è possibile togliere lo sfondo bianco da una immagine per renderla adatta ad ogni sfondo?
Cioè averla senza bianco.
è possibile?
Se sapete rispondere ve ne sono super-grato.
non solo viaggi
è possibile togliere lo sfondo bianco da una immagine per renderla adatta ad ogni sfondo?
è possibile?
non solo viaggi
Si è possibile, si chiama scontornoOriginariamente inviato da non solo viaggi
è possibile?
non solo viaggi
Ho risoltoOriginariamente inviato da loop
Si è possibile, si chiama scontorno![]()
Ecco come fare a chi ne ha bisogno:
Apri Gimp;
- apri l'immagine
- Livello - trasparenza - aggiungi canale alfa
- seleziona per colore (e punti su un punto bianco dell'immagine)
- strumento gomma, opacità 100,0
- passi la gomma su tutta la immagine (così cancelli tutto il bianco selezionato)
- salvi l'immagine come PNG
attenzione perchè così l'immagine potrebbe apparire seghettata... lo scontorno è sempre la soluzione miglioreOriginariamente inviato da non solo viaggi
Ho risolto![]()
Ecco come fare a chi ne ha bisogno:
Apri Gimp;
- apri l'immagine
- Livello - trasparenza - aggiungi canale alfa
- seleziona per colore (e punti su un punto bianco dell'immagine)
- strumento gomma, opacità 100,0
- passi la gomma su tutta la immagine (così cancelli tutto il bianco selezionato)
- salvi l'immagine come PNG
e come si fa ecmedia?
con lo strumento penna di photoshop e tanta pazienzaOriginariamente inviato da non solo viaggi
e come si fa ecmedia?
eccoti un bel tutorial: http://planetnokian73.forumcommunity.net/?t=28100972
dato che devi togliere uno sfondo bianco basta usare la bacchetta magica e successivamente lo strumento "sposta" per togliere lo sfondo....
con la bacchetta magica avrà lo stesso problema, ovvero un'immagine seghettata, a meno che non sia in grado di settare alla perfezione i parametri della bacchetta e applicare un po' di sfocatura alla selezione (restando pur sempre un leggero bordino bianco)...Originariamente inviato da DSGiovanni
dato che devi togliere uno sfondo bianco basta usare la bacchetta magica e successivamente lo strumento "sposta" per togliere lo sfondo....
e comunque dipende molto dalle dimensioni dell'immagine da scontornare
sì,
con la bacchetta magina è come ho detto io. Sicuramente è meglio quello che ha detto ecmedia ma ci vuole mezzora![]()
TurboWeb
Io ti ho detto subito che bisognava usare lo scontorno, perchè per esperienza so che è il metodo migliore.Originariamente inviato da non solo viaggi
sì,
con la bacchetta magina è come ho detto io. Sicuramente è meglio quello che ha detto ecmedia![]()
TurboWeb
Forse anche molto di più per certe immagini, ma ogni lavoro fatto bene e con cura richiede il suo tempo.Originariamente inviato da non solo viaggi
...ma ci vuole mezzora![]()