Ciao, vi chiedo un aiuto. Sono alle prese con un problema mai affrontato prima. Il computer ha un antivirus attivo ossia il norton. Nonostante questo credo sia accaduto qualcosa di strano. Sabato scorso dopo che ho inserito una penna usb è apparsa una finestra norton che mi diceva di spegnere subito il computer altrimenti ci sarebbe stato un rischio. Così ho fatto, quando l'ho riacceso sono apparsi dei file con una rotella davanti, ho provato a leggerli e dentro c'erano dei simboli e dei numeri. Ho provato a spostare questi file ma mi è apparsa una finestra che mi avvisava che se spostavo i file windows correva il rischio di essere modificato e di non funzionare più correttamente. Questi file pur con contenuti diversi sono nominati tutti allo stesso modo e li ho trovati in varie parti del computer. Poi c'è un altro tipo di file che non sono riuscita ad aprire e che ho buttato nel cestino con un nome strano. Potete dirmi cosa è accaduto e se il mio computer necessita di qualche operazione? Quando apro documenti word mi appare una finestra in cui è detto che questo non è un documento windows originale, (la finestra che mi avvisa è di microsoft). Inoltre, dopo che salvo un documento word, per qualche secondo appare con colori attenuati un documento nominato con dei simboli prima e poi con lo stesso nome da me dato a quello creato. Poi questo doppione scompare. E' la prima volta che mi accade questo. Cosa devo fare? Grazie! Paola