Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Indicizzazione: prima o dopo?

Ciao ragazzi, ho appena finito il mio primo sito, quindi non ho esperienza in merito...
    Il sito purtroppo non l'ho costruito su un server locale, ma online, in una spazio web di prova.
    Dunque il sito è stato online per tutto il periodo "work in progress" ma non è stato visualizzato quasi da nessuno, dato che non è stata fatta alcun tipo di indicizzazione.

Ora trasferirò il sito da questo spazio di prova al server ufficiale e definitivo, con il relativo dominio ufficiale.

Il lavoro di indicizzazione mi consigliate di cominciarlo SOLO DOPO che sarà avvenuto il trasferimento o prima?

Se lo cominciassi da subito, non ci sarebbe il rischio che google acquisisca dati, keyword, descrizioni, ecc...relative al sito che sta sullo spazio di prova, prima che questo venga trasferito sul server definitivo?

Oppure piuttosto che cominciare l'indicizzazione solo dopo aver trasferito il sito sul server definitivo è bene cominciare a farla ora (sul server di prova) ed effettuare il trasferimento a lavoro ultimato?

Spero di essere stato chiaro, grazie per il supporto!

Cerca di evitare in tutti i modi che Google esegua la prima indicizzazione su delle pagine temporane, parziali o work in progress.

La prima indicizzazione è fondamentale.

Prepara tutto il sito sul dominio ufficiale, controlla che sia perfettamente funzionante, facci girare uno tool di test per verificare tempi di risposta, eventuali errori nei link e nella sitemap, etc.

Ok, grazie delle info.

Ma come posso fare a "preparare" il sito sul server ufficiale e al tempo stesso a fare in modo che google non faccia l'indicizzazione se è il sito è GIA' sul server?

Altra cosa: il fatto che da mesi (ma senza indicizzazione) i contenuti (struttura html, testi e grafica, tutto insomma) si trovi già su un server di prova, compromette la buona riuscita dell'indicizzazione sul server ufficiale (con dominio nuovo)?

Grazie!

Permessi di invio