Ciuao a tutti, sono nuovo del forum... prima di tutto complimenti per il forum ;D
Io ho un problema... Vorrei installare linux ubuntu sul mio notebook (un compaq presario c500), e volevo sapere se qualcun'altro possiede questa macchina e mi sa dire se funziona tutto ( e in caso contrario, come settarlo a dovere)?? Ho trovato qualche discussione su questo notebook a giro sul web, ma purtroppo non hanno la stessa scheda audio che possiedo io (una conexant high definition).. Dove posso trovare i driver per linux?? come devo fare per installarlo??
grazie a tutti
ciuaoo!!
^^

)?? Ho trovato qualche discussione su questo notebook a giro sul web, ma purtroppo non hanno la stessa scheda audio che possiedo io (una conexant high definition).. Dove posso trovare i driver per linux?? come devo fare per installarlo??
Rispondi quotando

In questo periodo gli ho fatto fare tutti gli aggiornamenti che lui mi chiedeva di fare, penso che sia stato uno di quelli a fargli male. Ieri ho riprovato a far girara ubuntu da dvd e stranament (mica tanto) la scheda audio funziona. Oggi sto pensando di re-installare tutto il sistema operativo dall'inizio, e quando mi chiede di fare gli aggiornamenti....mandarlo a quel paese!