Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

plug in per analizzare javascript

ciao a tutti!

in internet explorer cé un plug in per analizzare javascript e un report completo dei valori delle variabili ecc. é molto utile, ma spesos mi capita che in internet explorer il codice funzuiona e ho la necessitá di verificare le stesse cose in firefox.

sapete se esiste e ocme si chiama un plug in del genere per firefox? principalmente mi serve nei calcoli quando ho tantissime variabili e una di queste viene presa come testo.. avrei necessitá di vedere il contenuto di tutte queste variabili.

grazie

ciao

igor

Firebug

Ma sai che io non conosco un plugin per analizzare JS su explorer? mi dice il nome e dove posso trovarlo?
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    grazie mille!

fa parte dell ultima versione di IE, non devi installarlo.. pigia F12..

Utente di HTML.it
    ehm, come faccio a vedere i valori delel variabili?

dopo che l'hai installato e riavviato il browser, in basso a destra hai un insettino cliccabile.

Cliccaci sopra per aprire il pannello.

Poi selezioni Script dai tab orizzontali ed abiliti la voce corrispondente nel checkbox inferiori e clicca su "Abilita i pannelli selezionati".

Una volta fatto questo, appena sopra il tab Script puoi attivare un menu a discesa con la lista degli script importati nella pagina, più la pagina stessa se contiene delle un tag <script> con del codice.

Selezioni il file che contiene il codice da analizzare, per far comparire sotto il tab Script il codice li contenuto.

A questo punto devi mettere un Breakpoint (o Punto di Arresto) che bloccherà lo script in esecuzione quando raggiungerà la riga corrispondente. in quel momento nel pannello a destra del codice avrai la lista delle variabili ed i loro valori. Se vuoi vedere il valore di una variabile puoi anche passare col mouse su di essa per vederlo in sovraimpressione.

Se hai domande chiedi.
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da artorius
    dopo che l'hai installato e riavviato il browser, in basso a destra hai un insettino cliccabile.

Cliccaci sopra per aprire il pannello.

Poi selezioni Script dai tab orizzontali
    fatto...

ed abiliti la voce corrispondente nel checkbox inferiori e clicca su "Abilita i pannelli selezionati".
    non ci ho capito nulla.. io vedo parte del codice sorgente..

Una volta fatto questo, appena sopra il tab Script puoi attivare un menu a discesa con la lista degli script importati nella pagina, più la pagina stessa se contiene delle un tag <script> con del codice.
    cé solo una funzione, ne mancano un botto..

Selezioni il file che contiene il codice da analizzare, per far comparire sotto il tab Script il codice li contenuto.
    questo lo vedo.. forse i punti sopra li ho gia fatti sneza volere?

A questo punto devi mettere un Breakpoint (o Punto di Arresto) che bloccherà lo script in esecuzione quando raggiungerà la riga corrispondente.
    suppongo sia il puntino rosso sulla sinistra...

in quel momento nel pannello a destra del codice avrai la lista delle variabili ed i loro valori. Se vuoi vedere il valore di una variabile puoi anche passare col mouse su di essa per vederlo in sovraimpressione.

Se hai domande chiedi.
    grazie

Utente di HTML.it
    ad esempio come faccio a vedere il valore di questi contenitori?

codice:
    document.getElementById('totalepmMMEC30').innerHTML = parseFloat((parseFloat(document.getElementById('costopmMMEC30').innerHTML) + (parseFloat(document.getElementById('costopmMMEC30').innerHTML)/parseFloat(100)) * parseFloat(document.getElementById('ricarico').value))*parseFloat(document.getElementById('quantita30').value)).toFixed(2);
    tutto contiene numeri, in IE il risultato é un numero e in firefox il risultato é NaN.

cioé il valore dei contenitori lo vedo guardando la pagina generata.. vedo che numero cé scritto nel div. ma intendo dire come faccio a sapere quale dei div qui sopra viene preso come testo invece che come numero?

scusa se stresso...

Utente di HTML.it
    ho trovato.. grazie lostesso..!

Permessi di invio