Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di henry78

Multi option in multilingua... come mi conviene memorizzarle?

Ciao a tutti

mi ritrovo a dover scegliere come memorizzare alcune informazioni su db...
    mi spiego meglio: gli utenti del portale, potranno scegliere tramite checkbox una serie di opzioni (circa una 40) che dovranno essere memorizzati sul loro profilo.

Considerando che il portale sarà in multilingua, come mi conviene memorizzare le informazioni?

Un solo campo "opizioni" che contenga i dati così: "valore1,valore2,valore5,valore11" non mi pare vada bene...

Forse mi conviere creare una tabella apposita, con tanti campi quante sono le opzioni di scelta... e poi con un array estrarre le informazioni?

Il problema è che in italiano l'opzione si chiamera "risporante", in inglese "restaurant" e così via...

Io farei la tabella "opzioni" in relazione con quella utenti. L'opzione ristorante può essere chiamata, nel database, anche ristorante e potà avere valore vero o falso. L'importante è che quando vengono analizzate vengano anche filtrate in base alla lingua.
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Utente di HTML.it L'avatar di henry78
    Originariamente inviato da mtx_maurizio
    Io farei la tabella "opzioni" in relazione con quella utenti. L'opzione ristorante può essere chiamata, nel database, anche ristorante e potà avere valore vero o falso. L'importante è che quando vengono analizzate vengano anche filtrate in base alla lingua.

ok, una tabella "opzioni" con tanti campi true o false quante sono le opzioni di scelta..

però, dove verra contenuto il label "ristorante"? Il portale sarà in multilingua.. forse 5 lingue....

Devo fare anche una tabella che contenga le traduzioni delle opzioni? Oppure riesco a cavarmela con degli array?..

Solitamente un sito multilinga é organizzato con dei file di lingua tipo it.php, en.php

ora in it.php avrai ad esempio

$label1 = "ristorante";

mentre in en.php avrai

$label1 = "restaurant";

Così per ogni frase o parola scritta

Poi includerai il file di linguaggio che imposterai ad esempio nel file config.php

ad esempio

$language = "it";

poi nelle pagine includerai il config.php
    seguito da

include "./language/" . $language . ".php";
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Permessi di invio