Ciao a tutti...sono nuova e felicissima di aver scoperto questo angolo di web.
Dopo un lungo ed estenuante perigrinare sono giunta qui con la speranza che possiate aiutarmi a risolvere il mio problema.
Da un mesetto abbondante ho iniziato ad avere problemi con il pc (che fino a quel momento non aveva manifestato alcun capriccio) e non ho ancora trovato nessuno in grado di darmi risposte concrete.
Parto col dirvi che il mio sistema operativo è Windows XP, versione 2002, con service pack 3.
Le prime avvisaglie sono state una lentezza generale (sia delle pagine internet sia delle altre applicazioni utilizzate) e la sempre più frequente comparsa di una finestra che mi segnala la memoria virtuale minima insufficiente. Ne sono rimasta spiazzata perchè...succedeva sempre quando di aperto avevo solo una normale pagina di navigazione internet...
Spinta dalla volontà di volerne capire qualcosa in più, ho iniziato ad aprire il task manager nei momenti di blocco del pc e ho scoperto che mi vengono aperte una decina di pagine di navigazione internet (delle tipologie più svariate) senza che io le veda (cioè, le vedo solo facendo il task manager e selezionando la finestrella delle applicazioni in uso).
L'utilizzo CPU è incostante...a volte quasi nullo, altre a livelli estremi che speso toccano il 100%; l'utilizzo dei file di paging a volte sfiora i 1500MB...
Come antivirus ho Norton, che però non mi segnala nulla che non vada. Avevo anche spybot search&destroy, ma un amico me ne ha caldamente cosigliato la disinstallazione in quanto a suo avviso poco compatibile con l'attività di Norton.
Ho tentato di scaricare SystemScan ma ogni volta il pc si spegne segnalandomi un grave errore di sistema.
Quale potrebbe essere la causa di tutto questo?
Scusate se sono stata prolissa, ma sono davvero molto preoccupata e non essendo molto pratica di computer non sapevo come riassumervi il contenuto in poche parole senza tralasciare qualcosa di essenziale...
Attendo fiduciosa vostre risposte e vi ringrazio già da ora!