Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Concatenare e salvare dei PPT powerpoint

Che voi sappiate, è possibile con PHP unire dei file PPT e salvarli in un nuovo file (sempre ppt)?

grazie
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

FORSE usando l'interfaccia COM interfacciando PHP a Powerpoint

http://it2.php.net/com

Grazie per la risposta.

Ho trovato queste librerie, ma non se vadano bene.. http://phppowerpoint.codeplex.com/

Conosci?
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

mmm, purtroppo supportano esclusivamente il nuovo formato di office, la versione 2007, perché usa lo standard XML! Per le precedenti, invece, lo standard si chiama OLE ed è una struttura binaria un pò complessa.

Mi ero messo a scrivere un loader per i file OLE, ma poi mi sono fermato perché ci voleva troppo tempo e ormai c'era l'office 2007

Originariamente inviato da daniele_dll
    mmm, purtroppo supportano esclusivamente il nuovo formato di office, la versione 2007, perché usa lo standard XML! Per le precedenti, invece, lo standard si chiama OLE ed è una struttura binaria un pò complessa.

Mi ero messo a scrivere un loader per i file OLE, ma poi mi sono fermato perché ci voleva troppo tempo e ormai c'era l'office 2007

eheh spettacolo!!!

beh, meno male zio Bill si è convertito a xml... ma anche le nuove versioni successive alla 2007?

PS: tanto per chirire, per me il binario è: o un pezzo di ferro su cui corre il treno oppure un gruppo rap dei rpimi anni 90 (quelli di "battisti non esisti")... e un OLE è quella cosa che si fa alla corrida o allo stadio!

;D

1,2,3,4,5,10,100 passi!

lol

si, cmq, per i "futuri office" lo standard è basato su XML

in ogni caso il problema non è dato l'XML o il binario ma è quello che ci sta dentro ... alla fin fine a fare il parser dei file in formato OLE avevo impiegato un paio di giorni, anche se c'erano delle cose da sistemare ... il problema è poi andare a implementare TUTTO quello che ci sta su che è diverso e specifico per ogni versione dei componenti di office

lol

si, cmq, per i "futuri office" lo standard è basato su XML

in ogni caso il problema non è dato l'XML o il binario ma è quello che ci sta dentro ... alla fin fine a fare il parser dei file in formato OLE avevo impiegato un paio di giorni, anche se c'erano delle cose da sistemare ... il problema è poi andare a implementare TUTTO quello che ci sta su che è diverso e specifico per ogni versione dei componenti di office

beh, nel mio caso andrebbe bene lòavorare su file 2007...

ma "a naso"... tu riesci a capire se il codice di http://phppowerpoint.codeplex.com/ permetta il merge di più file? a me sembra che permetta solo la "creazione" di singoli nuovi file...
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

lui dice

Release Notes
    Initial version:
    - Create a Presentation object
    - Add one or more Slide objects
    - Add one or more Shapes to Slide objects
    - Text Shapes
    - Image Shapes
    - Export Presentation object to PowerPoint 2007 OpenXML format
    non parla di caricare le presentazioni ...

se si potessero caricare le presentazioni potresti crearne una aggiungendo le slide da altri file

lui dice

se si potessero caricare le presentazioni potresti crearne una aggiungendo le slide da altri file
    Sto provando (speriamo bene!)

Grazie
    Ciao
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

lui dice

Ho provato a contattare il tipo.. dice:
    That is also not possible at the moment...

1,2,3,4,5,10,100 passi!

Permessi di invio