Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[JAVA] Consiglio impedire esecuzione programma terzo

Ciao a tutti,

sotto certe condizioni vorrei impedire l'avvio di un programma che non ha nulla a che vedere con il mio software.

Il mio software parte all'avvio del pc e in alcuni casi deve impedire l'esecuzione dell'altro programma.
    Non serve qualcosa troppo complessa, a me interessa che l'utente osservi la schermata che il mio programma gli mostra e che sia costretto a premere un pulsante "ok" prima di continuare con il suo lavoro.

Qualcuno mi saprebbe consigliare un metodo efficiente per farlo?

L'unica idea che mi era venuta era rinominare il file eseguibile del programma da non far partire fino a quando non viene confermata la visione con la pressione del bottone ok...

troppo stupido ?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

In Java puro non lo puoi fare, per ovvi motivi.
    Devi provvedere a realizzare una funzione in codice nativo, da poter, eventualmente, agganciare tramite JNI. Se usi Windows, ad esempio, dovrai creare una DLL che rispetta le imposizioni di JNI, che faccia il lavoro. Tale DLL la potrai, poi, utilizzare tramite Java.

Originariamente inviato da som
    L'unica idea che mi era venuta era rinominare il file eseguibile del programma da non far partire fino a quando non viene confermata la visione con la pressione del bottone ok...

troppo stupido ?
    E' una "soluzione" che può andar bene se l'utente non è né esperto, né conscio di ciò che sta facendo...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    grazie Lele.

intanto adotto questa soluzione del rinominare, tanto a me interessa attirare l'attenzione e nient'altro... poi se ho un pò di tempo in più provo ad adottare la soluzione che mi hai proposto.

ciao

Permessi di invio