Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

smtp: da dove lo configuro?

Sono su un server linux (apache1.3.34 php4.3)

Vorrei utilizzare la funzione mail() ma non capisco come configurare l'smtp.
    Sul php.ini c'è scritto:
    codice:
    [mail function]
    ; For Win32 only.
    ;SMTP = localhost
    ;smtp_port = 25

; For Win32 only.
    ;sendmail_from = me@localhost

; For Unix only.  You may supply arguments as well (default: "sendmail -t -i").
    ;sendmail_path = /usr/sbin/sendmail
    E' tutto commentato...
    Ho un smtp (con autenticazione)... dove devo andare a scrivere i parametri? (e come?)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Scaricati una classe tipo phpmailer che implementa l'SMTP con autenticazione.

Non posso. Ho già mooolti form che funziona(va)no con mail() e non posso cambiarli tutti.
    La situazione è un po' più complicata di come avevo fatto la domanda...
    Qui c'erano 2 server: diaciamo uno per i siti (192.168.1.1) e uno per la posta (192.168.1.2).
    Adesso abbiamo tolto quello della posta demandando il suo lavoro a un servizio esterno.
    Quindi prima il server .1 comunicava col .2 (forse tramite qualche configurazione di sendmail nel.1???) e la funzione mail() eseguita nel.1, è come non è..., recapitava tutto.

Sai darmi qualche delucidazione su questo tipo di funzionamento?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Mettiamola così, con le sole impostazioni del php.ini NON puoi inviare mail tramite SMTP con autenticazione.

O fai quanto ti è stato suggerito in precedenza.
    O ti fai installare un nuovo server di posta che non richieda l'autenticazione.

Permessi di invio