Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Galleria immagini

Utente di HTML.it

Galleria immagini

Buongiorno a tutti,
    ho un problema un pò particolare e non so se il ragionamento che ho fatto sia corretto...
    Devo creare una galleria con le seguenti caratteristiche:
    Deve autoimplementarsi (creare button e galleria in automatico) alla creazione di una nuova cartella [Ho creato quindi due funzioni per leggere in cartelle e sottocartelle (una per i link e l'altra per le immagini) e relativi files xml in php che leggono i dati e li passanno ad action script]
    La galleria deve avere le miniature (ho quindi creato la funzione per creare le thumb)
    I button devono essere random (ho quindi creato la funzione per il random) ma ora la/le domande/a è/sono questa/e...
    inanzitutto va bene il ragionamento fatto o no? (sono una novellina e i dubbi mi assalgono!)
    :master:
    e come passo la funzione random ad action script... posso sempre usare l'xml?
    ultima giuro! per le thumb faccio la stessa cosa? (creo cioè un xml e lo carico su un clip vuoto dove caricherà le immagini?
    Grazie mille per la pazienza... aspetto i vostri suggerimenti che sto
    Ciao e buona giornata!

Utente di HTML.it
    No one?

Utente di HTML.it
    :quote:

Utente di HTML.it
    :quote:

Utente di HTML.it
    ma per una galleria di immagini non è meglio javascript?

Utente di HTML.it
    Il problema è che non ho mai studiato javascript quindi non l'avevo neanche pensato... ma nel caso dà la stessa funzionalità del flash che cliccando sull'immagine non dà la possibilità di copiarla? mi hanno chiesto questo nello specifico...
    Scusa quindi l'ignoranza ma che vantaggi offre una galleria javascript?
    Grazie mille per il tuo consiglio!
    ciao

Comunque anche in flash le immagini si copiano se uno fa lo stamp, oppure stampa su pdf.
    E' un po' uno sbattone ma è possibile. Allo stesso modo puoi complicare la vita in qualche modo a chi ti stampa una galleria in html.

Comunque non ho proprio capito a cosa ti serve la funzione random?

Utente di HTML.it
    Il random devo metterlo perchè mi hanno chiesto un link alla galleria composto da un immagine e il nome della galleria... quest'immagine deve cambiare ad ogni aggiornamento... essere a random quindi...
    per la copia lo so che anche flash non è una sicurezza ma mi è stato chiesto così....

Ok, ma il link alla galleria avviene sempre dentro flash, oppure da una pagina prima?
    Perchè io ho fatto una cosa analoga, ma me la sono sbrigata mettendo pagina delle gallery, in php, e poi cliccando pagina della singola gallery che invece è in flash e legge tutte le immagini di una cartella autogenerando automaticamente l'xml per il flash...

Utente di HTML.it
    Ciao! Il link alla galleria me lo hanno richiesto sempre in flash... anche se effettivamente sarebbe molto più comodo metterlo in una pagina non flash... comunque anch'io ho fatto una funzione a parte per i link che legge in cartella e sottocartelle e mi genera in automatico l'xml... non so però se può funzionare perchè devo ancora passare i dati a flash...

Permessi di invio