Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: array walk... ?

array walk... ?

ciao a tutti dovrei inserire tramite query del codice html in un database.
    per gestire i caratteri speciali mi sono inventato questa funzione:

Codice PHP:
    function trasforma($testo
    {     
    $letters = array("'""é""à""ì""ù""ò""è""€");     
    $sost    = array("’""é""à""í""ù""ò""è""€");     
    $output  str_replace($letters$sost$testo);      
    return 
    $output;     

e poi la applico a tutti gli elementi postati che poi vanno a finire nella mia query
    Codice PHP:
    array_walk($_POST'trasforma'); 
    ma nada... non vengono trasformati i caratteri
    il php come sofferenza necessaria quando dopo aver parlato a voce al pc lui non fa quello che dici.
    Simulazione di trading

Un semplice htmlentities() non ti andava bene?

In ogni caso, studiati l'esempio del manuale ufficiale per capire dove stai sbagliando:

http://www.php.net/array_walk

sinceramente no... perché vorrei mantenere i tag... nel senso... una stringa del tipo

magnà è bello

dovrebbe trasformarsi in

Codice PHP:
    [b]magnà &egravebello[/b
    il php come sofferenza necessaria quando dopo aver parlato a voce al pc lui non fa quello che dici.
    Simulazione di trading

Mah...
    Codice PHP:
    <?php 
    $string 
    '[b]magnà è bello[/b]';
    $string preg_replace('#>(.*?)<#se'"'>' . htmlentities('\\\\1') . '<'"$string);
    print(
    $string);
    ?>

posto che ti ringrazio per l'infinita pazienza... ma manco così funziona... il poblema potrebbe essere nell'array walk?

$_POST è poi inserito in questa query

Codice PHP:
    $q="INSERT INTO faq          (nome_ita, nome_eng, nome_fra, nome_ger, nome_esp, testo_ita, testo_eng, testo_fra, testo_ger, testo_esp)          VALUES ('".$_POST['nome_ita']."','".$_POST['nome_eng']."','".$_POST['nome_fra']."','".$_POST['nome_ger']."','".$_POST['nome_esp']."', '".$_POST['testo_ita']."','".$_POST['testo_eng']."','".$_POST['testo_fra']."','".$_POST['testo_ger']."','".$_POST['testo_esp']."')"
    Simulazione di trading

Originariamente inviato da filippo.toso
    In ogni caso, studiati l'esempio del manuale ufficiale per capire dove stai sbagliando:

http://www.php.net/array_walk

mmm sì infatti c'è qualcosa che non capivo... me la sono letta e riletta la pagina di php.net anche prima di postare... ho tagliato la testa al toro trasformando varibile per variabile il contenuto di $_POST...

ho gettato un po' la spugna è vero ma non ce ne venivo fuori... mi pare ci sia qualcosa nell'argomento... bha...
    Simulazione di trading

Permessi di invio