Salve a tutti,
stò realizzando una pagina htm che consenta a me di realizzare un preventivo velocemente avendo a disposizione un database locale sul mio pc ...Ho un problema nel creare questa pagina.Il problema è il seguente:
Ho un elenco di componenti che vengono definiti scrivendo una determinata stringa in un apposito modulo..Come posso fare per linkare la selezione effettuata verso un'ipotetico file (es.un immagine con didascalia incorporata)?..
In pratica dovrei mettere una ciclo if-else che mi ridà un'immagine jpg di un certo prodotto A quando digito una certa stringa corrispondente,un'altra immagine jpg se digito un'altra stringa (fra quelle esistenti) e null se digito una stringa al di fuori di quelle presenti

Piu che altro non mi ricordo piu come ci si comporta con le stringhe nei cicli if.. ecc..se potreste darmi un'indicazione anche mediante uno script sarebbe veramente il massimo(ma penso di chiedere troppo)..ciao..e spero sia tutto chiaro

ps: va bene anche la soluzione in cui si ha un elenco predefinito di valori e si vuole far si che la selezione di uno di quei valori conduca al linkaggio verso un file jpg ecc..