Ciao a tutti,
ho un database realizzato in Lotus Approach, e avrei la necessità di collegarmici con un'applicazione Java per effettuare delle interrogazioni, come potrei fare?
Grazie, ciao
Ciao a tutti,
ho un database realizzato in Lotus Approach, e avrei la necessità di collegarmici con un'applicazione Java per effettuare delle interrogazioni, come potrei fare?
Grazie, ciao
non conosco Lotus Approach però immagino che abbia un suo driver... se fosse così, nella finestra "Origine dei dati (ODBC)" (pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> odbc - se non ricordo male) dovresti poter registrare un DSN utente per il tuo database. A quel punto di dovresti poter connettere via jdbcdbc utilizzando il nome della connessione che hai appena creato cone:
Per una panoramica su java e database ti consiglio di leggere la pillola di LeleFT, tra i link in rilievo nella lista thread di questa sottosezione java del forum.codice:Class.forName("sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcDriver"); Connection con = DriverManager.getConnection("jdbc:odbc:Nome Connessione");![]()
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Grazie, proverò e ti farò sapere, però, se ho capito bene, se ho 3 database Lotus Approach, devo creare tre connessioni diverse, giusto?
P.S.
Ci ho messo un pò a rispondere perchè, nel frattempo, ho riformattato il PC
Ciao Andrea, grazie mille per il supporto: dopo vari tentativi sono riuscito a far funzionare il collegamento.
Ora, però, ho questo problema: i file Lotus (.dbf) sono molteplici ed è un po' problematico pensare di creare a mano il DSN Utente per ognuno di essi: hai idea se sia possibile creare un driver unico? Esiste qualche altra modalità?
Grazie, ciao