Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di tapu

prime armi con js, richiesta di manuali e aiuti :)

ciao , dopo una giornata e mezza a visionare un paio di function in javascript (per motivi lavorativi) ho scoperto che potrei appassionarmi
    ciò significa anche che ho tirato giù un paio di santi (ormai divenuti intimi ) .
    quello che vorrei chiedere è un sostanziale aiuto ... non riesco a trovare on line un manuale decente che spieghi bene la sitassi e i vari metodi che esistono nello javascript , o come funzionino i paramentri da passare, se si devono passare e cosi via...

mi potete consigliare qualcosa per entrare nella logica js e magari un glossario dove possa trovare tutti i metodi e le funzioni di js??

posso chiedervi anche se su di un form ci possono essere più di un onSubmit?

p.s. ho visto molti siti e molti post e ho notato che la sintassi utilizzata è spesso diversa e molto confusionaria!

grazie ciao!

Servirebbe anche a me...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: prime armi con js, richiesta di manuali e aiuti :)

Originariamente inviato da tapu
    mi potete consigliare qualcosa per entrare nella logica js e magari un glossario dove possa trovare tutti i metodi e le funzioni di js??[/COLOR]
    parti da qui
    http://javascript.html.it/guide/legg...cript-di-base/

Originariamente inviato da tapu
    posso chiedervi anche se su di un form ci possono essere più di un onSubmit?
    No, l'evento è unico (che senso avrebbe scatenare due eventi identici?)
    Però nulla ti vieta di eseguire più istruzione o chiamare più funzioni per un dato evento?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it L'avatar di tapu
    ti ringrazio per la guida ... stamattina mi metterò a spulciarla.

per il form ringrazio anche qui della risposta, supponevo non si potessero mettere 2 eventi in un form ma non essendo buono in js voolevo una conferma.

grazie delle risposte!
    ciao

Permessi di invio