Salve a tutti, uso Mandriva 2009.1 e da stamattina stavo sbizzarrendomi tentando di imparare un pò di Java..
Premetto che con Mandriva non ho scaricato Java dal sito della Sun ma ho usato i pacchetti presenti nel dvd.
Prima domanda:
Ho un problema quando tento di fare un controllo con if su una stringa digitata da tastiera.. riporto il codice (una parte):
public static void main(String[] arg)
{
String pippo = "pippo";
System.out.print("inserisci qualche cosa: ");
String e = Read.readString();
System.out.println(e);
if (e==pippo) System.out.println("ok parola corretta");
else System.out.println("non corretto");
}
Non capisco perchè nonostante io scriva pippo quando devo dare l'input lui mi dice sempre NON CORRETTO.
Seconda domanda:
Con linux ho un problema in quanto avendo creato un file .java (e relativo .class) per leggere l'input da tastiera volevo poterlo importare negli altri file ma quando negli altri file scrivo import Read.* (l'ho chiamato Read.java e compilato) mi dice che non lo trova (nel momento della compilazione).
Il file per leggere da tastiera ce l'ho in Radice/Home/nomeutente/Documenti/Javamiei
la compilazione da console dei file mi va bene, cosi' anche il comando java nomeprogramma va bene da quella cartella ma l'import della classe non me lo trova. Per importarla da quel percorso che devo fare?
Purtroppo come dicevo nell'oggetto sono un neofita e pertanto chiedo scusa per il tempo che vi sto rubando e vi ringrazio gia' in anticipo per la disponibilità.