Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: creare una newsletter

Utente di HTML.it

creare una newsletter

ciao a tutti!!!
    non sono un esperto di php però ho letto un paio di guide su questo sito e qualcosa riesco a fare, ho un problema logistico, mi spiego:
    devo creare una newsletter e da quel che ho visto ci son dei programmi apposta per far questo, solo che non so come far andare una pagina php con un programma
    io, una newsletter riuscirei a farla così:
    creo una pagina php con un controllo all'inizio dove ci può entrare solo l'amministratore del sito, poi li ci sarà un form dove si inserisce oggetto e corpo e i destinatari li pesca dal database.
    la domanda mi è sorta pensando: ma il programma per la newsletter come fa a capire, o come faccio ad inviargli gli iscritti alla newsletter??
    il database è in continuo cambiamento c'è gente che entra e gente che esce, e l programma deve poter sentire questi combiamenti

ma se hai appena detto che i destinatari li prendi dal database, che problema c'è? Se uno è iscritto alla newsletter avrà il suo email nel database, se si disiscrive non ci sarà più
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Utente di HTML.it
    si, ma tutte queste cose le so creare tenendolo su una pagina php, se uno si appoggia ad un programma per la newsletter, come faccio comunicare database del sito con il programma della newsletter???

Devi integrare le cose se é possibile (ovvero l'applicazione che gestisce le newsletter dovrà andare a prendere i dati nel database del tuo sito). Oppure scrivi il codice per inviare le email a partire da quanto hai nel database.

Oppure quando un utente si iscrive chiedi se vuole anche iscriversi alla newsletter, e se sì lo invi all'interfaccia di registrazione dell'applicazione che hai installato

Utente di HTML.it
    ok, grazie mille

Permessi di invio