Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: data installazione

data installazione

Salve a tutti. MI è stato dato un notebook aziendale a loro dire "nuovo". Per me è usato
    Vorrei provare la mia affermazione con dati di fatto. C'è un modo per verificare se il pc è stato formattato e installato un nuovo s.o. ? La data di prima accensione o cose del genere? Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Mmm, potresti guardare la data di creazione della cartella system32.

La stessa data la puoi ricavare da esegui digitando questo comando (xp pro)

cmd /k wmic os get installdate

Originariamente inviato da nicola75ss
    Mmm, potresti guardare la data di creazione della cartella system32.

La stessa data la puoi ricavare da esegui digitando questo comando (xp pro)

cmd /k wmic os get installdate

C'è una discrepanza tra la data della cartella system32 e il risultato del cmd quale devo prendere in considerazione?
    Vi chiedo un'altra cortesia....come posso fare per sapere se ci sono stati montati piu di un s.o?
    C'è un log delle formattazioni??
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Secondo me, non è così semplice...
    Nel log degli eventi di Windows potresti trovare la data di tutte le volte in cui è stato avviato, compresa quindi la prima (dico potresti perchè gli eventi più vecchi potrebbero essere stati cancellati per fare spazio ai più nuovi)

Nessuno tiene un log delle formattazioni e quindi ogni volta che si formatta si "riparte da zero". Proprio nei casi come il tuo è possibile che il disco sia stato completamente formattato proprio per metterlo in vendita e quindi l'installazione risulti a tutti gli effetti "nuova". Che poi il PC magari non lo sia effettivamente non so se sia così facile saperlo o valutarlo.... che ne so, magari dall'usura della tastiera o da altri particolari di questo tipo...

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da ienapriski
    C'è una discrepanza tra la data della cartella system32 e il risultato del cmd quale devo prendere in considerazione?
    Davvero? Strano. Le due date dovrebbero coincidere. Farei più affidamento sul dato restituito da wmi.

Grazie delle risposte, il notebook mi è stato consegnato non imballato , lunedi farò il test che mi avete indicato (ora l'ho fatto con il mio personale che ho a casa che ha Vista) magari posso provare a controllare il seriale del pc e vedere l'anno di produzione, e confrontarlo con l'istallazione che se successiva di parecchio sarebbe sintomatico di una formattazione ......se avete altri suggerimenti o dei software che mi possano risolvere il dilemma vi ringrazio anticipatamente.

Permessi di invio