Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di otello

Passaggio di parametri nella url

Una domanda veloce: ho necessità di passare tramite GET (nella url) un campo di testo al cui interno ci sono degli spazi.

Codice PHP:
    <a target=sommario href=ricerca_documenti.php?ragione_sociale=$ragsoc
    dove $ragsoc dovrebbe contenere il valore "officina meccanica rossi mario" (che proviene da DB) .
    In realtà mi accorgo che dopo il passaggio a ricerca_documenti.php, la variabile ragione_sociale contiene solo il valore "officina" e tutto il resto viene perso.
    Non posso sostituire gli spazi perchè questa variabile mi serve immediatamente dopo per effettuare una ricerca sul DB.

C'è un modo per risolvere il problema?

Grazie

Utente di HTML.it
    con php puoi cerare una array di tot elementi divisi da uno psazio e poi per prendere solo officina prendi l' elemento [0] dell' array, se mi ricrdo bene è $stringaArray = split(" ",$stringa);

Utente di HTML.it L'avatar di otello
    Originariamente inviato da grandeorco
    con php puoi cerare una array di tot elementi divisi da uno psazio e poi per prendere solo officina prendi l' elemento [0] dell' array, se mi ricrdo bene è $stringaArray = split(" ",$stringa);

Grazie grandeorco, ma il mio problema non è prendere il primo elemento bensì tutto il contenuto della variabile.
    Il fatto è che, attraverso la URL, passo nella variabile un valore che comprende degli spazi e, quando vado a riprenderla con $_GET, mi trovo solo il valore fino al primo spazio.
    Io ho risolto a monte, prima di passare la variabile con la URL, sostituendo gli spazi con "+" ma non so se c'è un metodo meno ortodosso.

Permessi di invio