Ciao a tutti,
premetto che con Access non so programmare molto.
Devo creare una maschera che ha delle caselle di testo che posso valorizzare o meno; questo mi serve perchè in base alle caselle di testo valorizzate devo estrarre tramite una query i record presenti in più tabelle.
La query è la seguente:

Codice: Seleziona tutto
SELECT Clienti.Cod_Cliente, Clienti.Cognome, Clienti.Nome, Clienti.Città, Clienti.[Indirizzo 1], Clienti.[Indirizzo 2], Clienti.CAP, Clienti.[Telefono 1], Clienti.[Telefono 2], Clienti.Cellulare, Clienti.FAX, Clienti.Email, Clienti.[Data di Nascita], Clienti.Nazionalità, [Categoria Professionale].[Tipo categoria], [Categoria Classe].[Categoria Classe]
FROM [Categoria Professionale] INNER JOIN ([Categoria Classe] INNER JOIN Clienti ON [Categoria Classe].Cod_classe = Clienti.Cod_Classe) ON [Categoria Professionale].cod_Categoria = Clienti.Cod_Categoria
WHERE (((Clienti.Cognome) Like ['Inserisci Cognome'])) OR (((Clienti.Nome) Like ['Inserisci Nome'])) OR (((Clienti.Città) Like ['Inserisci Città'])) OR (((Clienti.[Data di Nascita])=['Inserisci Data di Nascita'])) OR (((Clienti.Nazionalità) Like ['Inserisci Nazionalità'])) OR ((([Categoria Professionale].[Tipo categoria]) Like ['Inserisci Professione'])) OR ((([Categoria Classe].[Categoria Classe]) Like ['Inserisci Classe']));

I campi nella Where sono i campi che valorizzo nelle caselle di testo nella maschera.
Come posso recuperare i valori inseriti nelle caselle di testo per utilizzarli nella query?Come devo modificare la query?

Es. devo fare una ricerca per cognome, città e tipo categoria quindi nella maschera valorizzo solo le caselle di testo inerenti a cognome città e tipo categoria mentre le altre caselle le lascio vuote.

Grazie per l'aiuto