Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: indicizzazione sito

indicizzazione sito

Scusate se non sono nella sezione giusta, ma non sapevo bene dove scrivere: la mia domanda è questa: ho creato un sito che sarà il mio sito ed ora dovrei metterlo in rete; ho letto numerosi articoli su come fare, ma non c'è nulla di specifico; quello che non so è
    1) HO TUTTO IL SITO IN UNA CARTELLA: POSSO TRASFERIRLO COSI' COM'E' O DEVO FARE FILE PER FILE? COME SI FA ESATTAMENTE?
    2) AMMESSO CHE RIESCA A UPLOADDARE IL TUTTO, COME FACCIO PERCHE' IL SITO VENGA "VISTO" DAI MOTORI DI RICERCA?

Spero tanto che qualcuno possa darmi delle indicazioni su come fare.
    Grazie a tutta la comunity.

1) tramite ftp seleziona tutti i files della cartella che hai in locale e ne fai l'upload nella cartella principale del sito.
    2) inserisci parole chiave nel titolo, nei vari meta (keywords, description...) nei tag h1 h2 e naturalmente nei contenuti...è comunque un argomento abbastanza vasto per approfondire in 2 righe, ti consiglio di fare alcune ricerche su Google e troverai molti consigli...

Ciao

Utente di HTML.it
    scusa se faccio un passo indietro rispetto al consiglio dato da kodem ma hai già preso uno spazio web gratuito o a pagamento?

se si segui istruzioni di kodem, se no ti spieghiamo come
    Macbook 1.3'' v5

tanto per cominciare c'è da specificare questo tuo sito come l'hai fatto...
    l'hai scritto tutto a mano ? (non credo perche se sapessi scrivere un sito a mano sapresti anche metterlo online)
    l'hai fatto con wordpress ? allora devi
    -installare wordpress nello spazio gratuito
    -con un file d'esportazione trasferire gli articoli nel nuovo sito
    -trasporta tramite ftp il template
    -copia la cartella delle immagini nello stesso luogo di dove l'hai messa in locale ...

la spiegazione non è molto esaudiente quindi se mi confermi che lo hai con wordpress ti spiego piu facimente

Il sito l'ho realizzato a mano con il notepad di windows, dopo aver studiato due libri..in realtà la cosa che proprio non so è come uploaddare e rendere visibile sui motori; i libri che ho studiato li ho presi a prestito in biblioteca ma credo che fossero della collana "imbecilli edition" perchè non mi parlavano di quelli che voi chiamate meta tag, che infatti non ho idea di cosa siano;ad ogni modo, tali libri mi hanno permesso di creare il sito come lo volevo io...semplice semplice e molto chiaro, senza animazioni o pupazzetti vari...e funziona in tutti i seguenti browser, su cui l'ho provato: safari, opera,Internet explorer, firefox, netscape...solo internet explorer a dire il vero mi chiede di eseguire controlli activeX, altre cose che non ho alba di cosa siano ma, una volta dato l'ok per ogni pagina(è qui la rottura), funziona tutto perfettamente.
    Non ho ancora preso lo spazio web, ma ho intenzione di farlo in uno di quei siti che danno spazio gratuito...anche se non è molto a me non interessa, tanto il sito è molto leggero.
    Allora, qualcuno mi sa aiutare nell'indicizzazione in modo più preciso?mi riferisco ovviamente a questi a me ignoti meta tag...grazie a tutti

Utente di HTML.it
    guarda l'indicizzazione di un sito purtroppo non è argomento di due righe di forum, ma bensì di libri e libri. Tieni sempre presente che gli algoritmi dei robot di google, non solo sono segreti, ma sembrerebbe pure che siano variabili nel tempo.

gli argomenti principali sono:

- Pagerank
    - Titoli alle pagine
    - Metatag (ma ormai sembrano quasi un contorno per google, giusto per scrivere una descrizione nei risultati della ricerca)
    - Contenuti sempre aggiornati
    - Ping del server
    - coerenza contenutistica

e sono talmente altri che ora non mi vengono in mente

ps: tutto questo va ovviamente accompagnato, se vuoi visibilità, da una campagna adwords
    Macbook 1.3'' v5

Permessi di invio