Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

selezionare una cella in excel da righe e colonne

Allora, io ho una serie di dati disposti a mò di tabella in excel (non è una tabella vera e propria) e sapendo due dati (il contenuto della riga di interesse e il contenuto della colonna di interesse) devo selezionare la cella di interesezione.
    Per chiarire, ho le righe che vanno da V1 a V21 e le colonne da 1 a 10, da un test ricavo quale colonna (da 1 a 10) e quale riga (da v1 a v21), nell'interesezione c'è un numero che dovrei far comparire in una cella, come fareste voi la formula?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Se ho afferrato il problema

=INDIRETTO(INDIRIZZO(3;1))

dove 3 nel mio esempio è la riga e 1 la colonna.

Utente di HTML.it
    fa conto che sia una matrice 21x10...le colonne e le righe sono intestate (da v1 a v21 per le righe e da 1 a 10) io devo ricavare il valore riferito a una riga (che varia un base a ciò che ci serve sapere) e una colonna che deve essere scelta in base al punteggio di un test.

Devo creare varie matrici (ce ne sono 6 divise per età del soggetto) che verranno selezionate in base all'età inserita, e all'interno di ogni matrice devo fare la selezione suddetta...spero di essere stato chiaro

Utente di HTML.it
    non ne vado fuori, da una tabella dovrei trovare o l'indice o il valore di una cella in una matrice, sapendo il nome della colonna e il nome della riga (che non corrispondono alle lettere per le colonne e ai numeri per le righe....devo usare le intestazioni di righe e colonne per identificare la cella)

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Puoi fare un esempio pratico di cosa vuoi ottenere?

Utente di HTML.it
    fate conto una matrice 3 x 3 (la mia è 21 x10 ma non cambia nulla), le colonne e le righe hanno intestazione, le colonne 1, 2, 3 e le righe V1, V2, V3, in un foglio ho una tabella in cui verranno inseriti dei valori, ogni valore deve essere trasformato in un altro valore tramite delle tabelle di conversione (la matrice 3 x 3). ad esempio nella prima tabella so che il punteggio grezzo di V1 è 3...devo quindi cercare nella matrice 3 x 3 il valore che corrisponde alla riga v1 e alla colonna 3.

Permessi di invio