Salve,
vorrei ricevere delle informazioni a proposito dei costi dei servizi ADSL.
Ogni qualvolta ci si abbona ad un TuttoIncluso l'operatore ti rassicura dicendo che pagherai solo e sempre i prezzi che appaiono sui relativi siti web. Poi quando ti arriva la bolletta, già dalla prima, ti accorgi che i costi sono diversi, paghi di più.
Non per l'ADSL, non per telefonate - che tra l'altro sono indicati nei tabulati con i costi fissi - ma per dei costi aggiuntivi come tan, iva, e tante altre voci di cui non si è mai a conoscenza.
L'ADSL essendo FLAT non può variare. Non hai quella a consumo, quindi non c'è il rischio che tu possa pagare di più rispetto al mese precedente perché hai navigato di più. Hai un canone fisso mensile e quindi rimane quello.
Le telefonate non le paghi. Urbane ed interurbane. Telefoni quando vuoi, quanto vuoi e dove vuoi ed il canone è sempre quello, tranne qualche eurino in più per le chiamate ai cellulari. Ma quelle sono calcolate in modo preciso, per cui non c'è da lamentarsi.
Arrivo al dunque: Nel 2007 (se non sbaglio) mi sono abbonato al TuttoCompreso (o TuttoIncluso, non ricordo) di Tele2 al costo di, si badi bene, 29,95 € al mese.
Abbiamo fatto poche chiamate ai cellulari, e l'abbiamo messo in conto.
I miei telefonano parecchio, ma fanno solo urbane e abbiamo visto che il canone è fisso. No problem.
Io navigo 24 ore su 24 in internet, sempre connesso ed il canone è fisso. No problem.
Ma la bolletta non si limita qui. Sotto tante voci comprese TAN ed IVA con costi che vanno dai 4,00 € ai 17,00 € non previsti al momento della sottoscrizione del contratto.
Dai 29,95 € iniziali al mese sono passato ai 70,00 - 80,00 € ogni due mesi!! Calcolando che 29,95 + 29,95 = 59,90 €, i 10-20,00 € in più da dove sono spuntati?
Mi ha chiamato l'Infostrada dicendomi che mi garantisce un minimo di banda di 4 Mega, la mia zona è coperta e l'ho visto, sia per la 20 Mega che per la 8 Mega e mi ha detto che pago solo 39,90 euro al mese.
Ma quindi Tele2 2mega ha IVA ESCLUSA e Infostrada Iva Inclusa? Com'è combinata la situazione?
Grazie.

Rispondi quotando