Buon pomeriggio a tutti
Ho una SIM Wind da tanti anni ormai e non è la prima volta che vengo contattato per essere informato riguardo l'attivazione di servizi gratuiti e ricariche/traffico in omaggio.
Sono stato appena contattato da una operatrice Wind/Infostrada la quale, dopo avermi detto che mi regala 5 € di ricarica al mese per 6 mesi, mi propone un'offerta del tipo "tutto incluso" relativa alla linea telefonica di casa + ADSL. Chiedo se si tratta di una odiosissima offerta VOIP e lei mi assicura di NO.
I costi relativi all'offerta sono:
€ 59,90 bimestrali che comprendono appunto chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali + ADSL 7 mega flat.
€ 0,12 di scatto alla risposta per ogni chiamata.
Ovviamente mi ha detto che non c'è nessun tipo di canone aggiuntivo. Quindi addio canone Telecom (che attualmente trovo in bolletta perchè qui a casa abbiamo una linea base + Alice 7 Mega Flat).
Facendo due conti il risultato è che Wind ha un prezzo mensile inferiore di circa € 10,00 rispetto a Telecom e in più ci stanno le chiamate illimitate a € 0,12 di scatto alla risposta.
L'operatrice mi richiamerà Venerdì per chiarire eventuali dubbi e per sapere se ho intenzione di fare questo passaggio. Devo dirvi la verità, sono tentato ma non vorrei avere noie con l'ADSL dato che con Alice 7 Mega mi trovo benissimo e solo raramente ho riscontrato rallentamenti di banda. Abitualmente la velocità di download non è mai inferiore ai 750 KB/s.
Qualche consiglio?

Rispondi quotando