Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Proposta Wind/Infostrada

Buon pomeriggio a tutti

Ho una SIM Wind da tanti anni ormai e non è la prima volta che vengo contattato per essere informato riguardo l'attivazione di servizi gratuiti e ricariche/traffico in omaggio.

Sono stato appena contattato da una operatrice Wind/Infostrada la quale, dopo avermi detto che mi regala 5 € di ricarica al mese per 6 mesi, mi propone un'offerta del tipo "tutto incluso" relativa alla linea telefonica di casa + ADSL. Chiedo se si tratta di una odiosissima offerta VOIP e lei mi assicura di NO.

I costi relativi all'offerta sono:

€ 59,90 bimestrali che comprendono appunto chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali + ADSL 7 mega flat.

€ 0,12 di scatto alla risposta per ogni chiamata.

Ovviamente mi ha detto che non c'è nessun tipo di canone aggiuntivo. Quindi addio canone Telecom (che attualmente trovo in bolletta perchè qui a casa abbiamo una linea base + Alice 7 Mega Flat).

Facendo due conti il risultato è che Wind ha un prezzo mensile inferiore di circa € 10,00 rispetto a Telecom e in più ci stanno le chiamate illimitate a € 0,12 di scatto alla risposta.

L'operatrice mi richiamerà Venerdì per chiarire eventuali dubbi e per sapere se ho intenzione di fare questo passaggio. Devo dirvi la verità, sono tentato ma non vorrei avere noie con l'ADSL dato che con Alice 7 Mega mi trovo benissimo e solo raramente ho riscontrato rallentamenti di banda. Abitualmente la velocità di download non è mai inferiore ai 750 KB/s.

Qualche consiglio?

Di solito l'ADSL in ULL funziona bene ma dovresti parlare con qualche tuo vicino di casa che ha già Infostrada perché tu sarai attaccato alla stessa centralina per cui solo così potrai sapere veramente che prestazioni ha un abbonato nella tua zona.

Si tratta dell'abbonamento Absolute Infostrada vieni scollegato da telecom e passi alla rete infostrada io mi ci trovo bene e non pago più telecom per quanto concerne la stabilità della linea adsl dipende dalla centralina della tua zona ma se va bene con telecom puoi stare tranquillo anche con infostrada per adesso finchè non arriverà a saturazione

Permessi di invio