Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di tapu

tabelle troppo grandi , server che si inchioda!

Ciao , mi trovo di nuovo qui per un consiglio.

Sto lavorando su 3 tabelle con il gestore phpmyadmin e fin qui nulla di che.
    Il problema nasce quando la tabella più piccola è di 700.000 record e quella più ampia di 3.000.000 di record.

Mi hanno messo a fare un software che faccia una vista di una tabella e tramite alcune ricerche si possa vedere come assottigliare queste tabelle.

Essendo così grandi , non riesce a lanciare una query senza che si inchiodi; per le query sono costretto a fare delle interrogazioni al db con delle condizioni tra le n tabelle.

ce un modo per poter assottigliare questo db?
    grazie

Gli indici sono stati strutturati correttamente in modo da permettere a MySQL di eseguire le query velocemente?

Guarda , sono qui da poco e non ne ho la più pallida idea , secondo me sono state create un po da amatoriale!

Allora la prima cosa da fare è rivedere gli indici e cercare di ottimizzarli per le ricerche che devi andare a fare.

Poi eventualmente si valuta come gestire le query (es. tramite tabelle temporanee etc.) se proprio non riesci ad ottenere le performance che desideri.

ora vedo un po come fare , anche perchè da cosa da imparare ne ho ancora molte ... grazie delle dritte. buon lavoro

ho fatto una rapida ricerca sulla creazione di una tabella temporanea, ho scoperto che :

1) Viene creata da un'utente e solo lui può visualizzarla.
    2) Viene rimossa in automatico una volta staccata la connessione(cosa molto positiva in caso di dimenticanza oppure fine orario di lavoro dove si pensa a scappare non a cancellare la tabella )
    3) La tabella temporanea può essere accompagnata dal comando IF NOT EXIST come per il CREATE TABLE.
    4) Chi crea la tabella temporanea deve avere tutti i privilegi di amministrazione sul DB.

quello che non mi è chiaro , sempre se sia giusto quello che ho precedentemente, è ciò:

1) La tabella temporanea viene creana nello stesso DB dove esiste l'altra!
    2) La tabella temporanea è un semplice clone della tabella originale
    3) nella tabella temporanea posso inserirci i dati di 3 tabelle per farne divenire una sola
    4)Non si rischia di andare a sovvracaricare il server ancora di più aggiungendo una tabella da 3.000.000 records uguale all'altra?

ciao

Originariamente inviato da filippo.toso
    Allora la prima cosa da fare è rivedere gli indici e cercare di ottimizzarli per le ricerche che devi andare a fare.
    Mi spieghi perchè posti delle richieste se poi non ti prendi la briga di fare quello che ti viene suggerito?

perchè da cosa da imparare ne ho ancora molte ... grazie

Ho visto come fare una serie di controlli sugli indici ...

ora :visto che non voglio fare macelli , pena la crocifissione in sala pranzo stile regionier fantozzi vorrei sapere qualche cosa di più da quello che goià ho letto!
    Ho letto che ci sono varie funzioni e comandi da poter esaminare e lanciare.

statistiche dell'indice , basta lanciarlo in sql
    sp_dboption 'nomedeldatabase'
    oppure
    SELECT name
    FROM sysindexes
    WHERE (name LIKE '%_WA_Sys%')

frammentazione di una tabella tramite DBCC SHOWCONTIG e DBCC INDEXDEFRAG
    DBCC SHOWCONTIG (nometabella, nomeindice),

1. questi comandi basta lanciarli e fà tutto da se?
    2. per reindecizzare tutto in caso di "crisi" quanto danno si può fare?

Permessi di invio