Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[illustrator] selezionare solo un lato di un rettangolo

ciao,

scusate la domanda stupida ma....
    ho creato un rettangolo con il rectangle tool. adesso ho bisogno di selezionare SOLO due lati opposti per cancellarli.
    Usando il direct selection tool però, mi seleziona tutto il rettangolo, non mi permette di selezionare solo i lati che mi interessano.

Come si fa?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Ma....scusa....se ti servivano solo due lati non facevi prima a fare due linee?
    Se per forza vuoi andare avanti partendo da un rettangolo devi usare lo strumento...uhm...nella versione inglese credo sia "cutter", in modo da aprire il tracciato.
    Dopodichè, con lo strumento selezione diretta, quello che devi selezionare ed eliminare sono i punti di ancoraggio, non puoi selezionare un lato
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    con la CS4 basta usare la freccia bianca e cancella il lato selezionato

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Originariamente inviato da mao72
    con la CS4 basta usare la freccia bianca e cancella il lato selezionato
    VVoVe: Nuova funzione della CS4 che non conoscevo....molto interessante (e mutuata da Flash immagino...)
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Originariamente inviato da LineaPixel
    Ma....scusa....se ti servivano solo due lati non facevi prima a fare due linee?
    si in effetti è vero, ed è quello che ho provato a fare. ho comunque risolto come dici tu.

Il fatto è che sto provando a realizzare una elica doppia che rappresenta il dna seguendo questo tutorial. Ma al quarto passaggio, dopo aver cancellato i due lati del rettangolo, mi perdo...non riesco ad ottenere quello che appare in figura.

Permessi di invio