Ragazzi col mio notebook HP DV5-1199EL sto avendo dei problemi nella creazione del set dischi di ripristino (col PC non c'era nessun CD/DVD...come del resto tutti i PC nuovi). Il programma di default dell'HP mi ha salvato il file nella partizione "Archivio" (in automatico) ma nel momento in cui deve masterizzare il tutto su 2 DVD (ho scelto io questa opzione se no dovevo creare una pila di CD) la scrittura si blocca sistematicamente al 7-8% e l'errore che mi compare è scegliere un supporto di qualità....ma come!! ho provato con i Fortis...con i Verbatim (che secondo me sono i migliori)....cmq il masterizzatore (BluRay Optiarc che è di serie nel notebook) funziona bene perchè ho masterizzato altri CD ed è andato tutto liscio. Adesso avrei un po' paura a cancellare il file iso di ripristino che ho creato e che non riesco a masterizzare, perchè nel corso della creazione era chiaramente detto che si poteva procedere una sola volta nel creare il set di ripr. quindi non è che corro il rischio di trovarmi senza software originale...???![]()
Tutto questo forse potrebbe essere dovuto al fatto che in corso di scrittura non mi viene data la possibilità di settare la velocità di masterizzazione, la quale potrebbe essere troppo elevata per i DVD che uso???![]()
![]()