Salve a tutti.

Gestisto un negozio on-line fatto in php + mysql. Il DB del sito però è completamente disaccoppiato da quello che gestisce il Magazino (Gamma Enterprise + mssql).

L'obiettivo è mettere in comunicazione i due DB.

La mia idea è stata quella di creare un programmino java che viene attivato tramite "operazioni pianificate di windows" e che ad un certa ora della notte aggiorna il DB del sito con i dati provenienti dal Database di magazino.

Per ora sono riuscito ad accedere al DB del magazzino tramite il relativo connettore JDBC, ma, arrivati a questo punto, sorge il vero problema: il database del negozio on-line non è accessibile da remoto ma solo in locale.

Pensavo quindi di creare una pagina .php che, passati i parametri da aggiornare, si occupa di dialogare con il database del negozio.

In Questo modo, per ogni articolo da aggiornare, mi basterebbe richiamare quella pagina per avere accesso al DB del sito.

Prima di mettermi a studiare il codice per le chiamate http in java, volevo chiedervi se pensate di avere qualche idea più efficiente/elegante a questa che ho pensato.

Grazie in anticipo
Francesco