ciao a tutti, sono lo stesso utente che aprì questo topic nel 2006 (http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=1).
dopo 3 anni ho pensato bene di riprovare ad usare gli xpcontrols, e i problemi son tornati.
Mi riferisco ai controlli che spariscono, altri problemi per ora non ne ho trovati perchè sto solo facendo l'interfaccia per un preview di un programma.
In particolare sono stati spostati con left a valori simili a -75264 alcune label, xpframe, listview, xptext e picturebox. Questo è successo in un form dove c'e' una SSTab, e penso che questo sia il problema, cioè un conflitto tra gli xpcontrols e la SSTab, infatti oltre a spostarmi i controlli mi ha anche perso l'appartenenza dei controlli alle varie tab,quindi se avevo un txt nella tab 3, oltre che ritrovarlo a left -7535 me lo ritrovavo anche in tutte le tab.
Quindi, dopo 2 giorni di lavoro, sono dovuto impazzire per mettere a posto il tutto. E sono sicuro che se ci lavoro su un'altro paio di ore succederanno cose del genere.
Visto che nel 2006 non ricevetti nessuna risposta esaustiva smisi di usare gli xpcontrols, ma siccome ora ne avevo l'esigenza ho pensato che forse dopo 3 anni i problemi erano stati risolti, cosa che a quanto pare non è successa.

Ho scritto con la speranza che non venga ancora incolpato di non saperli usare, visto che oltre a metterli sul form non ho fatto niente, e che Mirko si prenda la responsabilità di sistemare questo problema, senza dire "è colpa tua" per poi sparire.

Grazie.