Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: heap space

Utente di HTML.it

heap space

ho un problema di java heap space, caricando in una lista 1 milione di elementi.

esiste un meccanismo per istanziare nuove liste una volta raggiunta la dimensione massima e legare comuqnue le liste? una sorte di rotate delle liste

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: heap space

Originariamente inviato da assmazz
    ho un problema di java heap space, caricando in una lista 1 milione di elementi.
    Il heap generalmente ha una dimensione massima predefinita, che comunque si può modificare con una apposita opzione non standard quando si lancia 'java'.

Originariamente inviato da assmazz
    esiste un meccanismo per istanziare nuove liste una volta raggiunta la dimensione massima e legare comuqnue le liste? una sorte di rotate delle liste
    Dipende .... nel senso che bisogna vedere di quale "lista" stai parlando .... se usi una di quelle del framework .... o se vuoi implementarne tu una.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Il heap generalmente ha una dimensione massima predefinita, che comunque si può modificare con una apposita opzione non standard quando si lancia 'java'.
    si questo lo so pero' temo che aumentando la dimensione dell'heap rischierei solo di appesantire il motore di tomcat in quanto la mia applicazione gira sotto tomcat. (ho visto che basterebbe modificare il file catalina.sh per aumentare la dim dell'heap)

Dipende .... nel senso che bisogna vedere di quale "lista" stai parlando .... se usi una di quelle del framework .... o se vuoi implementarne tu una.
    sono semplici liste di oggetti in java non ho capito a cosa ti riferisci quando dici "quelle del framework", io sto usando spring.

Permessi di invio