ho un problema di java heap space, caricando in una lista 1 milione di elementi.
esiste un meccanismo per istanziare nuove liste una volta raggiunta la dimensione massima e legare comuqnue le liste? una sorte di rotate delle liste
ho un problema di java heap space, caricando in una lista 1 milione di elementi.
esiste un meccanismo per istanziare nuove liste una volta raggiunta la dimensione massima e legare comuqnue le liste? una sorte di rotate delle liste
Il heap generalmente ha una dimensione massima predefinita, che comunque si può modificare con una apposita opzione non standard quando si lancia 'java'.Originariamente inviato da assmazz
Dipende .... nel senso che bisogna vedere di quale "lista" stai parlando .... se usi una di quelle del framework .... o se vuoi implementarne tu una.Originariamente inviato da assmazz
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
si questo lo so pero' temo che aumentando la dimensione dell'heap rischierei solo di appesantire il motore di tomcat in quanto la mia applicazione gira sotto tomcat. (ho visto che basterebbe modificare il file catalina.sh per aumentare la dim dell'heap)Il heap generalmente ha una dimensione massima predefinita, che comunque si può modificare con una apposita opzione non standard quando si lancia 'java'.
sono semplici liste di oggetti in java non ho capito a cosa ti riferisci quando dici "quelle del framework", io sto usando spring.Dipende .... nel senso che bisogna vedere di quale "lista" stai parlando .... se usi una di quelle del framework .... o se vuoi implementarne tu una.