Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Creare timestamp con anno 0

Salve.
    Nel mio sito devo inserire delle date "particolari", ovvero potrei avere la necessità di avere una data, in timestamp, tipo: 0000-05-06 00:00:00
    Ovvero: ho bisogno di inserire date in cui l'anno, o il mese, o il giorno, devono poter essere uguale a zero.
    La mia domanda è: come creo una data così?

Se creo il campo $data, da inserire nel db, come concatenazione di variabili stringhe, non funziona.
    Ma mktime non mi permette di creare un data dove l'anno sia "0000".
    Come posso fare?

Adesso il db ha un campo per il giorno, uno per il mese, uno per l'anno, ma vorrei "normalizzare" il db e usare un campo mysql timestamp..

Grazie,
    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

una data non puo' avere dei valori a 0. Il valore 0000 oppure 00 rappresenta una data nulla. Puoi farlo con una stringa.

In pratica ... una funzione che gestisce date puo' solo gestire valori compresi nel range di competenza. Per esempio con mktime puoi mettere il giorno o il mese a 0:

mktime(0,0,0 ,7, 0, 2009)

ma ti rendera' il 30 giugno cioe' il giorno prima del 1 luglio. Con l'anno a 0 ti rendera' il 2000 l'unico del suo range che puo' avere le ultime due cifre a 0.

Con una stringa con valori di data non validi non puoi utilizzare le funzioni temporali. Dovresti fare una (o piu') di tue funzioni ad hoc.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ok, stavo sbagliando.
    Ho risolto usando in mysql il tipo "date", che in php posso gestire tramite stringa e mi permette di inserire anche un valore "0000" come anno

Serge
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Permessi di invio