Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Computer che si collega a metà

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema con un notebook.

Da stamattina, collegando il mio notebook alla solita rete aziendale (ho provato anche la wireless aziendale) non riesco a collegarmi ad internet.

La scheda di rete mi dice di essere connessa a 100 Mbps ma effettivamente non naviga.

Internet Explore mi dice:
    Impossibile visualizzare la pagina web
    Causa più probabili:
    Nessuna connessione ad internet
    Si sono verificati problemi erlativi al sito Web
    E' possibile che nell'indirizzo sia presente un errore

Ovviamente ho provato più siti: www.google.it, www.altavista.it, www.yahoo.it, www.tgcom.it
    Insomma quelli che sicuramente funzionano sempre!

Sono andato a vederele impostazioni LAN sotto la voce3 Strumenti -> Opzioni internet -> Connessioni e non c'è nessun problema!
    I dati della connessione di rete sono corretti (gli stessi identici su un altro computer staccando il notebook funzionano regolarmente).

Aggiungo carne al fuoco: Il notebook si collega tranquillamente a Messenger ma di navigare proprio non ne vuole sapere.

Ho provato a installare firefox, ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete...

Sapete darmi una mano in proposito?
    Ciao a tutti e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    ciao

hai provato a pingare alcuni siti ? Potrebbe essere un problema del DNS. Come è impostata la connessione WIFI ? Riceve l'ip in modo automatico o glielo imponi tu ? Controlla sugli altri computer come sono collegati i DNS e copiali uguali
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie per la risposta!

L'indirizzo IP lo imposto io, cosi come i DNS e tutto il resto.

Stacco quel notebook e ne attacco un altro (rimettendo tutte le impostazioni di rete) e funziona tranquillamente, riattacco il mio e niente.

Tramite dos, se faccio ping www.google.it me lo risolve, cosi come se pingo il mio router.

Vado su internet explorer (o firefox o google chrome, li ho provati tutti) e niente, non mi naviga neanche a morire!!!

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Prova a riavviare e partire in modalita provvisoria con rete. Cosi ti carica i driver essenziali del PC e puoi navigare. Magari hai qualche virus o cose simili che ti impediscono la navigazione ...
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Permessi di invio