Buttiamola sul ridere va![]()
Come qualcuno saprà, afflitto da problemi di connessione con la società "Aruba" dopo più di tre anni passo a TI Business, convinto che fosse la soluzione migliore, pur pagando di più.
Dopo un mese e mezzo, pur avendo notato dei lievi miglioramenti, sono sempre interessato dalle solite disconnessioni pomeridiane.
Decido di telefonare al numero verde di assistenza e qui sembro trovare un tecnico "sveglio" il quale, dopo aver letto da remoto le mie statistiche (almeno così ho capito), sentenzia, senza dubbio alcuno, che trattasi di saturazione sul "NAS" (o MAS o qualcosa del genere) che trovasi in centrale. Bastava in pratica, a suo dire, togliermi da questo collegamento per allacciarmi su uno meno affollato. L'avrebbe fatto un tecnico il giorno seguente ed a lavoro completato sarei stato avvisato.
Il giorno seguente, nel primo pomeriggio, in mia assenza e senza preavviso, si presenta il tecnico che parla con mio cognato che di queste cose capisce meno che me.
Constatato (con una specie di palmare wireless) che in quel preciso istante la connessione era ottima, dopo un'occhiata in casa decide di METTERE UN FILTRO ADSL nella seconda e ultima presa da cui prendo la linea internet e sulla quale NON E' COLLEGATO ALCUN TELEFONO, e se ne va.
Ma non vengono avvisati del lavoro da compiere prima di recarsi dal cliente?
Inutile dire che nulla è cambiato![]()
Ritelefono il giorno seguente all'assistenza e qui scopro che il guasto non è stato ancora chiuso ma che, probabilmente, ciò è dovuto ad una dimenticanza del tecnico riparatore.
Aspettiamo lunedì e vediamo il da farsi.
Saluti