Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Ma cosa ho fatto per meritarmi 'sta disgrazia?

Buttiamola sul ridere va

Come qualcuno saprà, afflitto da problemi di connessione con la società "Aruba" dopo più di tre anni passo a TI Business, convinto che fosse la soluzione migliore, pur pagando di più.

Dopo un mese e mezzo, pur avendo notato dei lievi miglioramenti, sono sempre interessato dalle solite disconnessioni pomeridiane.

Decido di telefonare al numero verde di assistenza e qui sembro trovare un tecnico "sveglio" il quale, dopo aver letto da remoto le mie statistiche (almeno così ho capito), sentenzia, senza dubbio alcuno, che trattasi di saturazione sul "NAS" (o MAS o qualcosa del genere) che trovasi in centrale. Bastava in pratica, a suo dire, togliermi da questo collegamento per allacciarmi su uno meno affollato. L'avrebbe fatto un tecnico il giorno seguente ed a lavoro completato sarei stato avvisato.

Il giorno seguente, nel primo pomeriggio, in mia assenza e senza preavviso, si presenta il tecnico che parla con mio cognato che di queste cose capisce meno che me.

Constatato (con una specie di palmare wireless) che in quel preciso istante la connessione era ottima, dopo un'occhiata in casa decide di METTERE UN FILTRO ADSL nella seconda e ultima presa da cui prendo la linea internet e sulla quale NON E' COLLEGATO ALCUN TELEFONO, e se ne va.

Ma non vengono avvisati del lavoro da compiere prima di recarsi dal cliente?

Inutile dire che nulla è cambiato

Ritelefono il giorno seguente all'assistenza e qui scopro che il guasto non è stato ancora chiuso ma che, probabilmente, ciò è dovuto ad una dimenticanza del tecnico riparatore.

Aspettiamo lunedì e vediamo il da farsi.

Saluti

Se è un problema di NAS non è di facile soluzione, ma probabilmente non è un promlema NAS il NAS è la macchina che converte per esempio 81.55.66.77 in un nome comprensibile alla mente umana traducendo questi numeri in www.pincopalla.it (esempio) è più probabile che si tratti di saturazione del MUX e allora non c'è nulla da fare anche se cambi provider sarai connesso sullo stesso MUX, a meno che nella tua zona non esista un provider ULL, di solito esistono centrali ULL solamente su centrali con almeno 20.000 utenze. Altrimenti devi aspettare che il MUX venga ampliato o addirittura sostituito con altro MUX

Ciao, io sono un tecnico del 191 clientela business. se vuoi ti do io una mano ad uscirne..

Cmq per la cronaca, noi per NAS intendiamo il cisco 10008 che fa l'autenticazione e sbatte il pc sulla rete interbusiness. l'apparecchiatura che fa la translazione dell'indirizzo internet si chiama DNS e quelli stanno a roma. problema di saturazione sul NAS mi sembra molto improbababile, mai visto un caso di saturazione al NAS, se mai sarai saturo al DSLAM, magari si può fare qualcosa....

ciao
    ALICE FIBRA 50M/20M Telecom is Now!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pikkoloma
    Ciao, io sono un tecnico del 191 clientela business. se vuoi ti do io una mano ad uscirne..

Gentilissimo, di quali notizie hai bisogno?

in privato il numero della linea e stop. risalgo io al Ticket telecom aperto. i tuoi recapiti li troverò nel guasto. ti contatto domani e ti illumino sulla situzione.

ciao

Utente di HTML.it
    Spedito mp.

Probabilmente domani, come oggi, sarò un pò impegnato riuscendo a liberarmi solo nel tardi pomeriggio, per cui se non rispondo prontamente consideralo normale

Saluti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    pikkoloma

il forum non è callcenter di telecom, se sei comunque disponibile a dare una mano fallo solo esclusivamente in privato senza "svelarti in pubblico"
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Vorrei pubblicamente ringraziare @pikkoloma per la disponibilità e cortesia avuta nello svelare, senza dubbio alcuno, della saturazione a livello di DSLAM, per cui bisogna solo aspettare e pregare

Comunicazione di servizio:
    Visto che le disconnessioni continuano (le ultime poco fa, altre ieri pomeriggio), credo sia opportuno riprendere il profilo originario (fast compresa).
    Grazie di nuovo.

fatto. ciao

Permessi di invio