Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: aggiornamento ddns

Utente di HTML.it

aggiornamento ddns

ciao a tutti.
    volevo chiedervi questa cosa. io ho due server con due ip privati statici su cui gira il mio sito internet i quali si "appoggiano" su un dns(presumibilmente il dsn è esterno). il primo server è quello che il dns riconosce come principale. nel caso in cui il server primari fosse offline il traffico dovrebbe essere reindirizzato sul secondo server. volevo sapere come il secondo server fa a dire al dns che è lui il server principale da un certo momento in poi e successivamente come a a dirgli che il primo server è diventato quello principale quando ritorna online

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se sono due server microsoft (magari con due schede di rete ciascuno) potresti provare a usare il WLBS (bilanciamento di carico software)

http://support.microsoft.com/kb/197991/it

trovi molto anche su google

in pratica...
    ogni server ha il suo ip statico privato
    inoltre la periferica WLBS (comune a entrambe) ha un terzo IP dove punta il tuo DNS
    a questo ip rispondono tutte e due le macchine e in caso di guasti si gestiscono la cosa.

puo' andare come idea ?

ps.
    il guasto ovviamente e' gestito se a livello tcp/ip o piu' basso
    se il sito non va piu' ma la macchina e' viva e il tcp/ip e' ok, in questo caso il WLBS non potrebbe aiutare ...

Permessi di invio