Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

leggere contenuti pagina html

So che la chiarezza và di pari passo con la preparazione. Quindi cercherò di essere il più chiaro possibile...

Oggi il mio problema è questo, vorrei semplicemente accedere alle informazioni che compaiono in una pagina html...

vi faccio un esempio (dove lo voglio fare php/asp ecc sono disattivati)

accedo alla home page (sono loggato) e questo script legge il mio nome utente e lo memorizza in una variabile (che andrà a confrontarlo con una lista)

Spero di essere stato chiaro... grazie per l'eventuale risposta

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma è la prosecuzione di questa? Visto che mi sembra molto attinente, comunque da quello poco che ho capito operazione non fattibile in javascript.
    Consiglio quando non si hanno le conoscenze prima si studia si apprende si cerca di realizzare qualcosa, poi per dubbi/blocchi si cerca aiuto, non il contrario, d'altronde se io t'avessi detto si e possibile devi........ (i punti sarebbero la spiegazione tecnica) tu non ci avresti capito nulla e saresti al punto di partenza o no?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente bannato
    Originariamente inviato da Concetto80
    ... (dove lo voglio fare php/asp ecc sono disattivati)

accedo alla home page (sono loggato) e ...
    Senza php o asp, come fai ad avere un log-in ?!??

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Enzaccio
    Senza php o asp, come fai ad avere un log-in ?!??
    A discapito della sicurezza puoi farlo in javascript, è fortemente sconsigliato ma possibile.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

avete pienamente ragione.. e infatti stò studiando e mi stò informando però, purtroppo esistono altre cose come l'università che non mi permettono di dedicergli tutto il tempo che vorrei (matlab attende sempre li dietro l'angolo... infatti alcune cose servono per integrare i m.script) però per imparare le cose devo farle attivamente, avere un problema e sbattervi la testa fin tanto che non ci riesco...

Infatti non ho chiesto che mi venisse dato il codice bello e fatto, intanto mi interessava sapere se è possibile farlo e in caso la funzione.. a copiare e incollare gli script non c'è gusto

Cmq ogni cosa che chiedo è sempre per più di un motivo, ad esempio (per spiegare il perchè del login) volevo leggere il nome utente da una pagina html perchè vorrei fare che quando uno entra nel mio forum (su forumcommunity ) se è un utente appartenente a una lista (da me impostata) non compare nulla, mentre se il nome non rientra nella lista compare un messaggio di benvenuto.. tutto qui... alla fine non sono un informatico (mi occupo di tutt'altro) e l'unico modo per apprendere velocemente è , diciamo, entrare nei problemi e cercare di risolverli...

in ogni caso vi ringrazio per i consigli..

Permessi di invio