E' un po' che cerco in rete ma non ho trovato nulla che non avesse come elemento comune l'appartenenza ad un dominio..
Esiste un modo per rintracciare gli ip almeno delle macchine nella stassa rete?
Grazie
E' un po' che cerco in rete ma non ho trovato nulla che non avesse come elemento comune l'appartenenza ad un dominio..
Esiste un modo per rintracciare gli ip almeno delle macchine nella stassa rete?
Grazie
up, possibile che serva il dominio per avere gli ip connessi in una lan?
Non ho capito bene il problema ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
allora, ho parecchie macchine connesse in una lan senza avere un dominio (diciamo una decina ma potrebbero essere di più) ma non so a prescindere quante sono e che range di ip hanno (nè il loro nome)
Se fossero in dominio so (con ldap) trovare il loro nome nella rete e connettermi con credenziali di dominio o di macchina
Tutto ciò mi serve per avere lo stato delle macchine (e dei processi attivi) nella lan da una macchina che fa da server dati e da controllo.
Come faccio a trovare gli ip e i nomi delle macchine connesse in rete? (ovviamente tramite swhitch)
Nel caso di una LAN con switch non mi pare ci sia modo.
però esistono programmi come LookAtLan e simili che lo fanno..
Ho provato questo programma ma non mi ha trovato quasi nulla in rete ... solo una decina di client su 3000 ...Originariamente inviato da Stoicenko
però esistono programmi come LookAtLan e simili che lo fanno..
strano a lavoro da me è usato sui server e trova tutti i pc in rete, con pure hostname, nome pc, sistema operativo..
forse in scanning devi mettergli un range di ip maggiore..
è possibile che lui faccia un "ping" sul range di ip e poi con wmi faccia delle query su qull'ip?
Attenzione ... se facciamo uno scanning di un range di IP, allora cosa ci vuole a trovare i PC?Originariamente inviato da Stoicenko
forse in scanning devi mettergli un range di ip maggiore..
Gli IP presenti nella mia LAN sono tantissimi, praticamente bisognerebbe fare uno scan degli IP da 10.0.0.0 a 10.255.255.255 ma non mi sembra molto pratico come modo ...
Mi sembrava che cercassi un modo per individuare i sistemi senza fare lo scanning degli IP ...
Non si puo' fare un ping su un range di IP ... fa un ping su ogni IP del range ...è possibile che lui faccia un "ping" sul range di ip e poi con wmi faccia delle query su qull'ip?
si intendevo su ognuno del range..
ho notato che è troppo fare un ping su tutti.. ora devo capire come fanno quei programmi a trovare le macchine in una lan..![]()