Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[C# Visual studio]Help su importazione tabcontrol

Ciao ragazzi, ho due progetti, ed in uno di questo ho creato una piccola applicazione con una tabcontrol. Ora però ho un problema, devo importare questa tabcontrol all'interno dell'altro progetto; c'è un modo più ortodosso del copia/incolla (da progetto a progetto) per farlo?? Anche perchè così facendo, perdò tutte le azioni impostate sugli oggetti della tabcontrol! Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    il miglior modo è inserire tale tabcontrol (e le sue azioni se inrterne ad esso) in una dll da importare nei vari progetti..

cosa migliore sarebbe farti un tuo controllo che eredita da tabcontrol e che fa ciò che ti serve
    (sempre le azioni interne.. eventi gestiti dall'esterno o azioni invocate dall'esterno non te le puoi portare dietro se non con copia incolla)

Utente di HTML.it
    La questione della dll è interessante, come la creo? Però una volta importata, ho la necessità di inserirla all'interno di un'altra classe. Mi spiego meglio: ho un panel nel secondo progetto, e devo inserire il tabcontrol del primo progetto proprio dentro il panel del secondo. Come faccio se ho la dll?

la cosa migliore è crearsi un usercontrol con il tuo tabcontrol, per farlo crea un progetto libreria di controlli e inserisci tutto in un usercontrol.. poi nei tuoi progetti potrai importarlo dalla casella degli strumenti (aggiungendolo a mano) o via codice mettendo la dll nei riferimenti

Utente di HTML.it
    Ok, però mi manca il passaggio

e inserisci tutto in un usercontrol..
    cioè, la tabcontrol la inserisco nella usercontrol sempre con copia incolla?

sì, oppure ti crei l'usercontrol derivando da tabcontrol.. in quel modo SARA' a tutti gli effetti un tab control ma modificato nel comportamento da te

Utente di HTML.it
    Grazie mille, se avrò problemi ti farò sapere

Permessi di invio