Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Inno Setup, VB2008 e Vista 64 bit

Per chi conosce Inno Setup....

Una installazione che su XP non da il minimo problema, con Vista mi dà problemi... alla fine del setup compare questo messaggio qualora si scelga di lanciare direttamente il programma:

e poi il setup crasha

posso lanciare il programma tramite l' icona del desktop, già inserita in precedenza, ma il messaggio di errore è fastidioso...

il programma VB non ha particolari richieste in fatto di User

<requestedExecutionLevel level="asInvoker" uiAccess="false" />

Nel [Setup] di InnoSetup ho provato a modificare Privilegesrequired in tutti i modi disponibili ma non cambia niente: il messaggio compare ugualmente

qualche idea?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Non è (o, quantomeno, non sembra essere) un problema che riguardi VB, quanto piuttosto un problema specifico di InnoSetup.

Per il momento sposto la discussione nel forum "Windows e Software". Il mio consiglio è quello di provare a verificare se questo problema è sorto anche ad altri utenti di InnoSetup, magari cercando nel sito del produttore.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Non ho una soluzione a questo problema, non mi è mai accaduto.
    Suppongo che le probabilità di ottenere una risposta sarebbero più alte se tu ti rivolgessi al forum di InnoStup, che ne dici?

non esiste un forum di Inno Setup, ma un newsgroup nel quale ho già postato

finora l' unica risposta è che Inno Setup non c' entra... la finestra di errore (che è generata da Inno Setup) non fa altro che rilevare un errore di Vista realtivo al mio programma.

Peccato che se lancio il programma tramite la sua icona non c' è nessun problema........ penso risolverò eliminando la possibilità di lanciare il programma alla fine del Setup... non sarà professionale al 100% ma sempre meglio di una finestra di errore

ok, l' autore di InnoSetup, Gavin Lambert, ha risposto così ad una mia affermazione (evidentemente sbagliata)

> I think that Vista thinks that my app needs to run elevated because it
    > sniffs the network... may be for Vista this needs to run elevated

That doesn't matter. The elevation stuff is decided before the app is
    even executed, so it's something about what your app is, not what it does.

Ok, se NON è quello che il programma fa a far decidere Vista che il programma richiede permessi elevati, cosa cavolo e???????????

Più che settare

<requestedExecutionLevel level="asInvoker" uiAccess="false" />

che posso fare?

Io alla fine pensavo che il programma richiede permessi elevati perché sniffa il network... Gavin Lambert dice che non è così.

Allora da dove inizio per cercare di capire perché Vista "pensa" che il programma richiede permessi elevati??

Permessi di invio