Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problemi di modifiche html con Firebug.

Salve a tutti.

Il mio problema è quello di modificare la terza riga del seguente scritto

Admin (E-Mail)
    Copyright © 2009 La piazzetta. Tutti i diritti riservati.
    Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
    nel seguente modo:

Admin (E-Mail)
    Copyright © 2009 La piazzetta. Tutti i diritti riservati.
    Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
    Allora, in locale, ho fatto clic_destro sulla terza riga da modificare, e ancora clic su 'Analizza elemento'. Firebug mi visualizza un div che, espanso, mostra il seguente contenuto:
    <div> Joomla!
    è un software libero rilasciato sotto
    licenza GNU/GPL
    .
    </div>
    Per sostituire la riga mia (la terza) a quella originale, faccio clic sul tasto Modifica, e sostituisco il contenuto del suddetto codice con il seguente:
    Questo sito &#232; pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
    Visualizzo: tutto ok!, però quando faccio il reload della pagina, o chiudo e riapro il sito, la modifica della terza riga scompare, e ricompare la riga originale.
    Invece, fatto strano! (...succede sempre così quando non si capisce una cosa!!), non solo con Firebug sono riuscito ad inserire l''Admin (E_mail) della prima riga inserendo il relativo seguente codice:
    </span>Admin (E-Mail)

ma, sempre con Firebug, sono riuscito a modificare anche qualche parola della seconda riga, rispetto all'originale.
    Allora, sono andato nel pannello di amministrazione a cercare il codice HTML del footer della pagina del mio template (Ja_Purity'), di cui riporto solo la parte che interessa in questa discussione, e cioè:
    <div id="ja-footerwrap">
    <div id="ja-footer" class="clearfix">

<div id="ja-footnav">
    <jdoc:include type="modules" name="user3" />

Admin (E-Mail)

</div>

<div class="copyright">
    <jdoc:include type="modules" name="footer" />
    </div>
    ...........................
    ...........................
    A questo punto, riesco solo ad immaginare che la mia modifica la dovrei fare nel file indicato dalla seguente riga:
    <jdoc:include type="modules" name="footer" />
    Allora sono andato in Gestione Moduli del mio CPanel, ed ho visualizzato il modulo footer, dal quale riesco a capire solo che 'This module shows the Joomla! copyright information.', ma non come modificare la riga.
    Ora, la mia domanda è questa: come posso accedere al codice html relativo alla suddetta terza riga da modificare?
    Ed in generale, quali sono i criteri da seguire per accedere al file da modificare?

Non ho la più pallida idea di come si possa fare, ma sono certo che qualche utente generoso possa diventare per un attimo 'il mio santo del giorno'; ovviamente, gli auguro di trovarne 10 per i suoi problemi, che ci sono sempre per tutti!
    GRAZIE.

P.S. Spett.le Staff, ho postato quiì trattandosi di modifiche in HTML, ma se questa non è la sezione giusta, vi prego di indicarmela (CMS, o altro?), ed io chiudo immediatamente quì e apro dove mi indicherete.
    GRAZIE.

valete
    Cicerone80

Salve a tutti.

Ho fatto un piccolo passo avanti.
    Admin (E-Mail)
    Copyright © 2009 La piazzetta. Tutti i diritti riservati
    Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
    Cioè, sono riuscito ad aggiungere la seconda riga (Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.), ma nono sono riuscito a cancellare la quarta (Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.)
    Tutto sommato, non mi dispiace, perchè nel mio sito pubblicato a Giugno avevo già dichiarato di non voler nascondere affatto la derivazione del mio sito dal modello Jooma 1.5

Resta comunque il problema principale di come accedere ai file originari di Joomla dopo aver utilizzato Firebug, e percè alcune righe di codice sono modificabili ed altre no.

Cicerone80

Salve a tutti.

Guardate un attimo il mio sito a questo indirizzo:
    La nostra Piazzetta
    Nel footer potete notare questo:
    Admin (E-Mail)
    Copyright © 2009 La piazzetta. Tutti i diritti riservati
    Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL
    Sono riuscito, non so come!, a fare quello che volevo, ma ora il file ja_purity è diventato 'unwritable!" E però io sono riuscito a fare la modifica...!!!

Mi pare che si si stia verificando 'La Legge del Contrario, anche per quanto riguarda le risposte ai mie quesiti. Vedo che chi non si spreca neanche un pochino (la pappa bella e pronta) riceve subito una risposta, ed io invece, che mi do da fare, son fermo al palo.

Aspetterò ancora qualche settimana, e poi chiudo e cambio sezione, anche perchè ora l'argomento è diventato puro stile Joomla e ha poco a che fare con questa sezione.

Comunque, grazie a tutti.

Cicerone80

Permessi di invio