Ciao a tutti,
come faccio a impostare a capo automatico per una colonna di una jtable?
grazie
Ciao a tutti,
grazie
La gestione delle celle in un JTable è basata sui "renderer" e "editor". I renderer generalmente/tipicamente forniscono come componente un banale JLabel. JLabel non ha, di per sé, capacità di far "andare a capo" il testo.Originariamente inviato da Aleb
Inoltre la altezza delle righe nel JTable non dipende dal renderer o dal componente fornito dal renderer ma da una impostazione "globale" sulla tabella (vedere setRowHeight() di JTable).
JLabel può far "andare a capo" ma solo se si usa il rendering di codice HTML (es. label.setText("<html>blabla
altra riga</html") ). Ma questo comunque aiuterebbe solo relativamente in una cella di JTable.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
e quindi come posso fare?
Potresti impostare un action- listener sull'editor della jtable e fare in modo che se digiti invio vada alla riga successiva ad esempio.
![]()
ma le righe della jtable si riempiono da sole in base a un cilio. non sono io a digitare
Ma quindi non puoi prima crearti prima il modello della tabella e una volta fatto ti crei la jtable?
il modello mi si crea in base a informazioni che l'utente inserisce da form
Scusa allora una volta che l'utente da una forma penso tramite editbox ti inserisce i valori puoi cotruirti il modello e poi generarti la jtable no ?
ciao non sapendo come fare ho limitato il valore max di caratteri della textfield che l'utente compila
Ma quindi hai risolto o no dal tuo ultimo messaggio non si capisce...