Salve a tutti,
mi rivolgo a tutti coloro che, come me, hanno una certa esperienza di programmazione web e masticano PHP e MySql tutti i giorni.
Ieri mi sono imbattuto in joomla! e mi sono preso il tempo di approfondire la sua conoscenza.
Mi piace! Effettivamente è un ottimo progetto e ci sono tantissime estensioni, ma...ho un dubbio prima di perderci altro tempo.
Qualcuno ha mai provato ad integrarlo con il proprio codice, o magari un framework ?
Nel mio caso, io sono un fan di codeigniter, ho anche esteso diverse librerie per facilitare, alleggerire e "personalizzare" il mio lavoro ... Se arrivasse joomla!, potrei pensare di creare la mia porzione di database, sviluppare tutte le classi del business layer ed avere un'integrazione con questo CMS sia lato front-end che lato back-end?? Qualcuno ci ha mai provato?
E' più semplice mettersi a sviluppare direttamente le estensioni di joomla??
Per integrazione sto parlando di inserire all'interno di joomla (in modo abbastanza indolore) applicazioni web anche abbastanza complesse che sarebbe controproducente riadattare sulla base delle estensioni proprietarie di joomla.
Ciao
Grazie per il vostro contributo.

Rispondi quotando