Salve a tutti.
Ho un acer travelmate 5623.
L'hd originale ha vista in una seconda partizione nascosta; ho seguito un paio di volte la procedura di ripristino della configurazione originale e non ho mai riscontrato anomalie.
Per aumentare lo spazio, l'ho sostituito con un hd seagate momenutus 5400.4 da 250GB (uno di quelli esterni portatili acquistato nei centri commerciali); tre partizioni, 100 + 100 + 50GB (più o meno)
Ho installato vista da un dvd originale, l'ho attivato con il product key copiato dal fondo del portatile e va tutto bene.
Fino a quando, senza nessun motivo e senza avarie di particolare rilievo, accendendolo dopo il passaggio alla schermata iniziale (dove scegliere se entrare nel bios con F2 o la lista dei dispositivi di boot con F12) arriva nella schermata nera dove dovrebbe cominciare a caricare vista e si blocca: nessuna attività su disco e nessuna attività da tastiera, ovvero se premo CAPS LOCK non si accende la spia relativa.
Ho tentato:
- riprisito di sistema con disco di VISTA (vari, anche quelli relativi ad un precedente momento funzionante)
- le varie opzioni di fixing (mbr e altri)
La soluzione è riformattare. E quindi anche reinstallare tutti i software.
Questo problema si presenta solo col nuovo disco, e mai col vecchio.
E si presenta in modo casuale, non dopo un tot giorni di reinstallazione o dopo aver installato chissà quali software (MS OFFICE 2003 originale, openoffice 3.0, visual studio, sql server e varie utiliti freeware.
QUalcuno ha già affrontato problemi simili? Soluzioni?
grazie in anticipo e saluti