Salve, sto realizzando un'applicazione in php e mi sono incastrato in un punto, ho realizzato una pagina di un form dove vengono inseriti dei dati, una classica form std, posto il codice:

file insertContact.php
Codice PHP:
<form action="e_insertContact.php" method='POST'>     
    <
table width="400" border="0" bordercolor="#000000" align=center>
        <
tr>
            <
td width="40%" >Nome</td>
            <
td width="60"><input name='Nome' type='text' size="40"></td>
        </
tr>
        <
tr>
            <
td width="40%" >Cognome</td>
              <
td width="60"><input name='Cognome' type='text' size="40"></td>
        </
tr>
        <
tr>
            <
td width="40%" >Sesso</td>
             <
td width="60">M<input name='Sesso' type="radio" value="0" checked="checked"/>

F<input name="Sesso" type="radio" value="1" /></td>
        </
tr>
.
.
...
etcetc
e poi c'è un file appunto e_insertContact.php che si preoccupa di controllare il contenuto del form se i campi obbligatori sono stati riempiti (dovrò inserire anche il controllo se l'email è nel formato corretto)

file e_insertContact.php
Codice PHP:
$non_obbligatori = array("Sesso","StatoOProvincia","Paese","Titolo","TelefonoCellulare","Email","DataUltimoIncontro","PresentatoDa","Note","ABI","CAB","IBAN","Bancadiappoggio","Sitointernet");
foreach (
$_POST as $field => $value)
{
    if(
$value == "")
    {
        if(!
in_array($field,$not_required))
        {

$blank_array[$field] = "blank";
        }
    }
}

if (@
sizeof($blank_array) > 0)
{
    echo 
"[b]Non hai inserito alcuni campi, i seguenti campi sono obbligatori:[/b]
"
;
    foreach(
$blank_array as $field => $value)
    {
        echo 
"($field)
"
;
    }

extract($_POST);
    include(
"insertContact.php");
}
else
{

$sql "INSERT INTO contatti (Nome,Cognome,Sesso,Indirizzo,Citta,StatoOProvincia,CAP,Paese,Titolo,TelefonoUfficio,TelefonoCellulare,Email,DataUltimoIncontro,IDTipoContatto,PresentatoDa,Note,          IDAzienda,ABI,CAB,IBAN,Bancadiappoggio,SitoInternet) VALUES ('$_POST[Nome]','$_POST[Cognome]','$_POST[Sesso]','$_POST[Indirizzo]','$_POST[Citta]','$_POST[StatoOProvincia]','$_POST[Cap]',              '$_POST[Paese]','$_POST[Titolo]','$_POST[TelefonoUfficio]','$_POST[TelefonoCellulare]','$_POST[Email]','$_POST[DataUltimoIncontro]','$_POST[IDTipoContatto]','$_POST[PresentatoDa]','                   $_POST[Note]','$_POST[IDAzienda]','$_POST[ABI]','$_POST[CAB]','$_POST[IBAN]','$_POST[Bancadiappoggio]','$_POST[SitoInternet]')";

effettuaQuery($sql) or die("Inserimento non riuscito");
    echo 
"[b]Contatto Inserito[/b]";

sleep(1);

header("Location: contactmanager.php");
?>

</body>
</html> 
Il problema è che vorrei che quando un campo è vuoto o non corretto, venga rispedito alla pagina precedente ripresentando il form con i campi precedentemente riempiti e in quelli non corretti venga evidenziato l'errore...
come posso fare evitando di fare l'action con lo stesso unico file?

Ringrazio anticipatamente e saluto