Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

wifi indoor con porta Lan, connettività limitata o assente

Salve a tutti sono nuovo del forum. Vi espongo il mio problema in quanto sono profano di reti wireless. Ho un apparecchietto adattatore wifi con porta Lan. Bene. L'ho collegato alla mia scheda ethernet come un normale router...Non succede nulla! Fin qui niente di nuovo. Dato che ho installato win xp su un pc senza scheda wireless integrata ma una normale ethernet con il cavo lan collegato all'adattore, mi manca tra le connessioni di rete la possibilità di aggiungere una rete senza fili. A questo punto non so se manca qualche plug-in su windows xp, oppure il software dell'adattore va installato. A questo punto ho scaricato il sp3, qualche altro aggiornameto su microsoft sperando che si modificasse qualcosa. Non so cosa fare al momento. Ho pensato che magari il fatto che la connettività limitata fosse causata da un cavo lan standard, ci vuole incrociato? Mi pare un'assurdità... Sul portatile questo non mi succede poichè ha tutto il pacchetto delle schede wireless e l'adattatore lo vede automaticamente.
    Cosa posso fare?

Grazie
    Marco

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non capisco...

apparecchietto adattatore wireless descritto come una sorta di router è la prima volta che lo sento... o è un router , o un access point....

ammettendo che sia un router se lo colleghi via lan devi configurare la scheda lan, se invece lo usi con il wireless devi configurare il wireless...

ma questo router è collegato alla presa telefonica? meglio che ti spieghi di più...

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Uhm... giusto per cominciare... ci dovrebbe essere una sorta di programma di gestione dell'adattatore wifi-lan, dove configurare almeno gli indirizzi e il tipo di cifratura del link wireless.

Hai installato il software a corredo?
    Che marca è? Modello?

Regards.

E' un access point. Ho provato a dargli un indirizzo ip,ora mi da connesso, al wifi lan ovviamente. Vorrei che ci fosse la possibilità di farlo connettere alle reti wireless disponibili. Quindi credo che mi manca un software per XP che mi gestisca questo, giusto?
    L'access point è un raytalk ra-530, c'è una sezione su questo forum dove ho anche trovato user e pasw di default per accederci dentro. Non ho il suo software, mi è stato regalato per caso. Spero sia trascurabile. C'è la possibilità di settarlo manualmente vero?

Grazie
    Marco

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Un access point non necessita di software perchè si configura il tutto dalla sua interfaccia grafica a cui si accede via browser.
    Se vuoi collegare un access point ad una rete wi-fi preesistente lo devi configurare in ap client mode
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio