Salve a tutti sono nuovo del forum. Vi espongo il mio problema in quanto sono profano di reti wireless. Ho un apparecchietto adattatore wifi con porta Lan. Bene. L'ho collegato alla mia scheda ethernet come un normale router...Non succede nulla! Fin qui niente di nuovo. Dato che ho installato win xp su un pc senza scheda wireless integrata ma una normale ethernet con il cavo lan collegato all'adattore, mi manca tra le connessioni di rete la possibilità di aggiungere una rete senza fili. A questo punto non so se manca qualche plug-in su windows xp, oppure il software dell'adattore va installato. A questo punto ho scaricato il sp3, qualche altro aggiornameto su microsoft sperando che si modificasse qualcosa. Non so cosa fare al momento. Ho pensato che magari il fatto che la connettività limitata fosse causata da un cavo lan standard, ci vuole incrociato? Mi pare un'assurdità... Sul portatile questo non mi succede poichè ha tutto il pacchetto delle schede wireless e l'adattatore lo vede automaticamente.
Cosa posso fare?
Grazie
Marco

Rispondi quotando