Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: lentezza di windows

Utente di HTML.it L'avatar di flasini

lentezza di windows

ciao
    vorrei un consiglio da voi

Ho il mio portatile che è ultimamente è molto lento.
    Sia in fase di caricamento (la schermata nera con il logo di windows all'inizio) sia successivamente.
    Addirittura i suoni, spesso anche quelli del clic sulle cartelle, si sentono male ed interrotti.

Mi è capitato due volte di spengere il pc prima della chiusura. Inavvertitamente ho spento l'ups prima dello spengimento del pc. Non so se questo possa aver creato problemi.

Ho usato ccleaner, advanced system care ed altri programmi simili. Nulla.
    Ho usato spybot e avg. Niente
    Con hijackthis ho fixato un elemento. Niente
    Anche non collegato ad internet, la lentezza persiste.

I processi all'avvio sono parecchi. Non credo ne siano tanti di più rispetto ad un paio di mesi fa.
    Eppure generalmente non installo software perchè lo uso per lavoro.

Sapreste darmi qualche consiglio?

grazie anticipate

Flasini

Generalmente i portatili hanno un hardware ben bilanciato affinché il sistema operativo che ospitano sia veloce... eventuali rallentamenti, comunque non troppo imbarazzanti potrebbero dipendere da un'eccessiva frammentazione del disco fisso o dal fatto che è quasi pieno, e quindi c'è poco spazio per lo "swap"... Quindi nel caso, libera almeno 1/4 di spazio totale e deframmenta.

Se il problema sussiste potrebbero esserci problemi di surriscaldamento, quindi occorre tenere il portatile in un luogo fresco e ventilato, magari evitando lunghe sessioni d'utilizzo... Sui fissi è possibile installare una ventola ausiliaria, sui portatili non so cmq prova a far verificare che quella che c'è funzioni bene e che le temperature siano max a 50°C (usa Speedfan).

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Originariamente inviato da Gas75
    Generalmente i portatili hanno un hardware ben bilanciato affinché il sistema operativo che ospitano sia veloce... eventuali rallentamenti, comunque non troppo imbarazzanti potrebbero dipendere da un'eccessiva frammentazione del disco fisso o dal fatto che è quasi pieno, e quindi c'è poco spazio per lo "swap"... Quindi nel caso, libera almeno 1/4 di spazio totale e deframmenta.

Se il problema sussiste potrebbero esserci problemi di surriscaldamento, quindi occorre tenere il portatile in un luogo fresco e ventilato, magari evitando lunghe sessioni d'utilizzo... Sui fissi è possibile installare una ventola ausiliaria, sui portatili non so cmq prova a far verificare che quella che c'è funzioni bene e che le temperature siano max a 50°C (usa Speedfan).
    Quoto: per quanto riguarda la ventola sui portatili non è possibile aggiungerne una ausiliaria ma è possibile cambiare quella applicata al momento dell'acquisto con una di nuova generazione che a basse velocità garantisce un'ottimo raffreddamento del case

Ultimamente ci mette tanto anche a me a caricare Windows all'inizio e non ho un portatile... Speriamo non sia stato qualche aggiornamento.

ciao
    grazie dei consigli
    avevo controllato tempo fa la presenza di file tmp.. ricordo che c'erano circa 1,5 gb credo a seguito degli spengimenti imprevisti
    li avevo cencellati con cleaner.. mi ricordo quindi che c'era spazio .. cmq ricontrollo

le sessioni di lavoro sono necessariamente lunghe.. cmq faccio come dite

grazie

Flasini

Per la lentezza in avvio/spegnimento (ipotizzando un pc in buona salute, of course), potresti provare a usare l'utility gratuita bootvis di microsoft, basta cercare con google...

regards.

ciao
    ho fatto il defrag con un programmino di questi che si scaricano in rete che mi sembra valido..
    ha impiegato circa 6 ore
    prima della deframmentazione mi diceva che la frammentazione era di circa 20%
    forse un pò troppo in effetti

l'ho usato poco.. in effetti mi sembra velocizzzato abbastanza.. dovrei testarlo meglio

grazie ancora

Flasini

Originariamente inviato da flasini
    ciao
    ho fatto il defrag con un programmino di questi che si scaricano in rete che mi sembra valido..
    ha impiegato circa 6 ore
    prima della deframmentazione mi diceva che la frammentazione era di circa 20%
    forse un pò troppo in effetti
    Sei ore per deframmentare? VVoVe: Tantino...
    Se vuoi un programma valido e veloce, prova Auslogic Disk Defrag: a volte occorre avviarlo due volte per ottenere una deframmentazione completa, ma in tutto impiega meno di metà tempo del programma in dotazione con Windows.

una deframmentazione di 6 ore può sembrare tanto, ma è buono, nella deframmentazione si va a ricercare tutti i frammenti dei file per poi riunirli in un unico file, questo fa si che al caricamente del file il Pc impieghi molto meno tempo erchè non deve andarsia cercare i pezzetti a destra e sinistra...

alcuni Defrag sono veloci, ma non farti ingannare velocità non significa migliore anzi, spesso la loro deframmentazione non è abbastanza accurata e i miglioramenti sono minimi...
    Questo perchè per finire velocemente deframmentano solo alcuni file o alle volte al deframentazione è solo parziale e non totale...

Se finite le 6 ore di Defrag vedi che è veloce, va bene così.. :-)

Mi puoi dire che programma hai usato? :-)
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Permessi di invio