Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

sniffare su socker raw II (la vendetta) :))

alka, mi hai chiuso la discussione, scusa tanto se la riapro ma non sono d' accordo con le tue conclusioni

il programma "di partenza" per il codice dello sniffer è questo:

http://www.vbfrance.com/codes/PACKET...RAW_46893.aspx

che è un SIGNOR programma in VB.net.

che poi si sia al limite della legalità a leggere i pacchetti in entrata e in uscita dal PROPRIO PC (leggere, non inviare propri pacchetti contenenti chissà che ad altri PC) qualcuno mi deve spiegare il perchè, da solo non ci arrivo

devo cercare di capire quando il round di un gioco finisce: quando ciò accade c' è uno scambio particolare di pacchetti tra il server del gioco e PC... se non posso vedere i pacchetti non posso sapere quando la gara finisce

il codice di base per la lettura è tutto nel ClsCapture.vb:

Private Buffer(65535) As Byte
    Private RawSocket As Socket
    Public Event PacketReceived(ByVal PacketBuffer() As Byte)

Public Sub Start(ByVal StrIP As String)

RawSocket = New Socket(AddressFamily.InterNetwork, SocketType.Raw, ProtocolType.IP)
    Dim OptionIn() As Byte = BitConverter.GetBytes(1)
    Dim OptionOut() As Byte = Nothing

Try
    RawSocket.Bind(New IPEndPoint(IPAddress.Parse(StrIP), 0))
    RawSocket.IOControl(IOControlCode.ReceiveAll, OptionIn, OptionOut)
    RawSocket.BeginReceive(Buffer, 0, Buffer.Length, SocketFlags.None, New AsyncCallback(AddressOf ReadCallback), Nothing)

Catch ex As Exception
    MsgBox(ex.Message)
    End Try

End Sub

Private Sub ReadCallback(ByVal ar As IAsyncResult)

Try
    Dim BytesRead As Integer = RawSocket.EndReceive(ar)
    Dim PacketBuffer(BytesRead) As Byte
    Array.Copy(Buffer, PacketBuffer, BytesRead)
    RaiseEvent PacketReceived(PacketBuffer)
    RawSocket.BeginReceive(Buffer, 0, Buffer.Length, SocketFlags.None, New AsyncCallback(AddressOf ReadCallback), Nothing)

Catch ex As Exception
    MsgBox(ex.Message)
    End Try

End Sub

domanda: qualcuno mi sa spiegare perchè questo codice con XP legge senza problemi pacchetti in entrata ed in uscita mentre con Vista legge solo quelli in entrata??

quale cambiamenti di codice occorre fare perché funga anche con Vista?

se la domanda non ha a che fare con la programmazione o è illegale, che devo dire, chiudete anche questo.....

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da eziogsv
    alka, mi hai chiuso la discussione, scusa tanto se la riapro ma non sono d' accordo con le tue conclusioni
    Innanzitutto, di queste cose si discute in privato, non aprendo una nuova discussione facendo di testa propria, a prescindere.

il programma "di partenza" per il codice dello sniffer è questo:
    [...]
    che è un SIGNOR programma in VB.net, quindi mi pare che abbia a che fare con la programmazione.
    Caro Ezio, se non riporti nei thread tutte le informazioni che occorrono, non è possibile per me conoscerle, poiché non ho la "sfera di cristallo", e pertanto non me le posso immaginare; quindi, bella forza contestare una chiusura basata su informazioni non specificate.

che poi si sia al limite della legalità a leggere i pacchetti in entrata e in uscita dal PROPRIO PC
    A me nessuno dice che lo stai utilizzando sul tuo PC, se non la "buona fede", quindi...

se la domanda non ha a che fare con la programmazione o è illegale, che devo dire, chiudete anche questo.....
    Forse era meglio discuterne prima in privato, no?

Ad ogni modo, al momento lascio la discussione, visti i chiarimenti e i dettagli forniti (benché non sia stato indicato il linguaggio nel titolo, come richiesto dal Regolamento, che aggiungerò io... poi ci lamentiamo dei regolamenti e delle chiusure, giusto?)

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ok, sorry... sinceramente al messaggio privato non ho pensato... chiedo venia

Permessi di invio