Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

DDT, HD rec e programmazione

Ciao a tutti,
    io ho un televisore senza sintonizzatore DDT, ma vorrei riuscire ad avere la possibilitā di programmare le registrazioni come faccio ora (senza digitale).
    Esempio: Alle 13.30 ho impostato il tg1 e alle 20.30 il tg2 sul HD recorder. Io me ne torno tranquillo alle 22 e trovo tutto sull HD.

Con quale decoder č possibile fare cio'? perchč mi hanno consigliato in negozio di comprare un decoder con dual tuner, ma guardando mi č parso che in questo caso un sintonizzatore sia digitale e l'altro analogico
    Insomma non ci sto capendo granchč

grazie mille
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza č il tipo di insegnante pių difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Re: DDT, HD rec e programmazione

Il problema č la possibilitā di programmare, quindi far accendere e spegnere, il decoder dtt? Perché in tal caso non vedo l'utilitā di un decoder con dual tuner come ti hanno consigliato.
    Fabio

Esatto, accendere, spegnere, ma anche sintonizzare il canale che č stato programmato.
    Guarda, pių persone mi hanno detto cose diverse, quindi non so pių che pensare.
    dA .. foto di viaggio

Allora il dual tuner non c'entra Devi verificare tu stesso che il decoder abbia la possibilitā di configurare un timer... O fai una ricerca su internet, cercando uno dei modelli che vuoi acquistare e vedere se hanno la funzione di programmazione, altrimenti (se ne hai la possibilitā) vedi direttamente nel manuale di istruzioni prima dell'acquisto.

Io ho provato solo uno di quelli zapper economici, Shinelco, ed ha questa possibilitā.
    Fabio

Originariamente inviato da fabio92
    Allora il dual tuner non c'entra Devi verificare tu stesso che il decoder abbia la possibilitā di configurare un timer... O fai una ricerca su internet, cercando uno dei modelli che vuoi acquistare e vedere se hanno la funzione di programmazione, altrimenti (se ne hai la possibilitā) vedi direttamente nel manuale di istruzioni prima dell'acquisto.

Io ho provato solo uno di quelli zapper economici, Shinelco, ed ha questa possibilitā.
    Pareva anche a me in effetti che il dual tuner ... evidentemente ho incontrato persone un pochino poco preparate
    Procedo con la ricerca allora. Ti ringrazio.
    dA .. foto di viaggio

Originariamente inviato da AnĒkin
    Pareva anche a me in effetti che il dual tuner ... evidentemente ho incontrato persone un pochino poco preparate

Fammi sapere

Fabio

Eccomi qui.
    Allora cercando in rete ho capito che:
    zapper pilotabili da HD recorder non ce ne sono.
    Quindi, in ogni caso, il registratore HD attuale lo dovrō buttare

Le soluzioni trovate sono due (tre)
    Ho trovato un unico zapper, lo United 9094 DVBT - Recorder, che registra su HD esterno o chiavetta via USB (programmando canali/ora e fraquenza: giornaliera, sett., mens). Legge alcuni formati quindi č comodo anche per mettere i film sulla chiavetta. prezzo attorno ai 30/40 euro.

Ci sono le scart dvt-b recorder, che funzionano esattamente come lo united, ma sono poco pių ingombranti di una normale presa scart. Prezzo anche questo attorno ai 30/40 euro.

Infine ho anche trovato un decoder con dual tuner digitale, e alloggio per HD, Magnex HDVR 3000 / 3300 / 3500 Dual Tuner DVB-T HDD Recorder. Comodo perchč permette di guardare e registrare programmi diversi contemporaneamente. Ha lo svantaggio, a chi interessasse, che non fa alcun encoding, salva esattamente come arriva. Prezzo tra i 72 e i 92 euro, HD escluso ovviamente.

Ora aspetterō settembre/ottobre per vedere se ci sono novitā
    Le scart perō sono interessanti
    dA .. foto di viaggio

Originariamente inviato da AnĒkin
    Eccomi qui.
    Allora cercando in rete ho capito che:
    zapper pilotabili da HD recorder non ce ne sono.
    Quindi, in ogni caso, il registratore HD attuale lo dovrō buttare

Le soluzioni trovate sono due (tre)
    Ho trovato un unico zapper, lo United 9094 DVBT - Recorder, che registra su HD esterno o chiavetta via USB (programmando canali/ora e fraquenza: giornaliera, sett., mens). Legge alcuni formati quindi č comodo anche per mettere i film sulla chiavetta. prezzo attorno ai 30/40 euro.

Ci sono le scart dvt-b recorder, che funzionano esattamente come lo united, ma sono poco pių ingombranti di una normale presa scart. Prezzo anche questo attorno ai 30/40 euro.

Infine ho anche trovato un decoder con dual tuner digitale, e alloggio per HD, Magnex HDVR 3000 / 3300 / 3500 Dual Tuner DVB-T HDD Recorder. Comodo perchč permette di guardare e registrare programmi diversi contemporaneamente. Ha lo svantaggio, a chi interessasse, che non fa alcun encoding, salva esattamente come arriva. Prezzo tra i 72 e i 92 euro, HD escluso ovviamente.

Ora aspetterō settembre/ottobre per vedere se ci sono novitā
    Le scart perō sono interessanti
    Anche io ho preso per provarlo uno di questi registratori via usb (Shinelco), se č simile al mio puō andare bene, in modo da poter registrare su un hard disk esterno o una pendrive (ti consiglio 8 GB) e riversare sul tuo dvd recorder, se ne hai la necessitā...
    Fabio

Permessi di invio