Salve ho un form in cui inserisco dei dati e poi all'invio dovrebbe elaborarli e inviarli in una categoria del database..
Solo che non lo invia,ecco il mio lavoro in php.
Codice PHP:
<html> <head> <title>Ajax e gli iframe nascosti: Salvataggio Dati</title> <?php include('core.php'); // Recupero i dati inseriti nel form proveniente dalla pagina richiesta.php $id = $_POST["id"]; $email = $_POST["email"]; $description = $_POST["description"]; // Accesso al Database $sqlhostname; $sqlusername; $sqlpassword; $sqldb; // apro la connessione dal database $cnn = mysql_connect($server, $username, $password) or die ("Impossibile connettersi al server."); // seleziono il database @mysql_select_db($sqldb) or die ("Impossibile selezionare il database."); // Creo la query sql per l'inserimento dati $sql = "INSERT INTO richieste SET nome = '".$id."', telefono = '".$email."', email = '".$description."' "; // eseguo la query e controllo che non mi restituisca errore if($result = mysql_query($sql)) { $messaggio = "Si è verificato un errore nella fase di inserimento;
I dati del cliente non sono stati salvati."; } mysql_close($cnn); ?> <script type="text/javascript"> // al caricamento della pagina eseguo la funzione window.onload = function () { // richiamo la funzione saveResult presnte nel iframe "frame_visibile" // e gli assegno come valore il messaggio restituito da PHP top.frames["frame_visibile"].visualizza_risultato("<?php echo $messaggio ?>"); } </script> </head> <body> </body> </html>
Help me.. :S