Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: condivisione Wireless

Utente di HTML.it

condivisione Wireless

Ciao. Ho un problema. Devo collegare La PlayS in rete. Collego tramite wi-fi con un Router. Ok, la connessione di rete funziona. Il router è collegato al Pc tramite LAN. L'ho configurato come BRIDGE. Ok. Il mio PC è in rete tramite Chiavetta Wi-Fi collegata ad un Access Point.
    Domanda : come faccio dare la possibilità di utilizzare la rete lan come Gateway Internet?
    Questi sono i parametri che ho :

PC con Os Vista Home
    Chiavetta Wireless IP 192.168.0.60
    Lan .110 (Ablitata Condivisione Internet)
    Gateway .1 ( sarebbebe Access Point)
    DNS ok.

Router Internet Bridge
    IP : .110 (stesso Lan)

PlayS IP : 192.168.0.45
    PlayS Richiesto Router .110

Con il test di prova connessione mi da Ok
    Con il test prova internet mi da Fallita

In poche parole sulla LAN del PC devo avere "Internet"

Grazie mille

Ma scusa, se il Router ha il DSN interno che puoi abilitare, usa quello, così la PayS si congfigura in automatico e non devi settare nulla..

Altrimenti...

Come Gateway imposto l'indirizzo Ip del Router...

Per intenderci quello che inserisci sul browser per aprire il toll di configurazione del Router..
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Utente di HTML.it
    Lo avevo già fatto. Il problema c'è anche se collego direttamente, cioè senza Router, la Play con un cavo Ethernet.
    Secondo me bisogna far capire al Pc che la connessione tramite chiavetta Usb Wireless va condivisa con la LAN. Cosa che nella propietà non è citata.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy

Re: condivisione Wireless

Originariamente inviato da brunx
    Ciao. Ho un problema. Devo collegare La PlayS in rete. Collego tramite wi-fi con un Router. Ok, la connessione di rete funziona. Il router è collegato al Pc tramite LAN. L'ho configurato come BRIDGE. Ok. Il mio PC è in rete tramite Chiavetta Wi-Fi collegata ad un Access Point.
    Domanda : come faccio dare la possibilità di utilizzare la rete lan come Gateway Internet?
    Questi sono i parametri che ho :

PC con Os Vista Home
    Chiavetta Wireless IP 192.168.0.60
    Lan .110 (Ablitata Condivisione Internet)
    Il router condivide la connessione internet!
    E' abbastanza inutile che il PC abbia contemporaneamente due schede; o vai via cavo o via WiFi.
    Gateway .1 ( sarebbebe Access Point)
    Dovrebbe essere il router. Quale Access Point?
    DNS ok.
    Cosa vuol dire ok? Dovrebbe essere l'indirizzo del router, e quest'ultimo configurato come DNS relay.

Router Internet Bridge
    IP : .110 (stesso Lan)
    Sbagliato. Non può avere lo stesso indirizzo del PC. Questo è l'indirizzo che devi mettere come gateway.

PlayS IP : 192.168.0.45
    PlayS Richiesto Router .110
    A parte che PlayS Richiesto Router non so neanche cosa voglia dire, penso che qui ci voglia di nuovo l'indirizzo del router.

In pratica il gateway è l'indirizzo del dispositivo connesso ad internet, nel 99% dei casi il modem/router. Tutti gli altri indirizzi devono essere diversi.

Utente di HTML.it
    Non ho spiegato bene si vede.
    Allora, La connessione internet è data da un'altro Pc che sta in un'altro appartamento. Il mio amico ha collegato, alla sua rete, un Access Point dove mi permette di collegarmi. Il collegamento, e quindi la connessione internet, avviene tramite la mia chiavetta USB Wireless.
    Quindi il Gateway per la USB Wi-FI è L'Access Point.
    Ora, Io, ho collegato tramite LAN un Router, in modalità BRIDGE. La Play si collega via Wi-Fi con il Router. Il Gateway per la Play è il mio Router, che ha lo stesso indirizzo della mia LAN, perchè è in BRIDGE.
    Il Gateway della LAN è la Chiavetta USB Wireless.
    Ma non riesco, come citato nel post precedente, a configurarlo con BRINDING, cioè condividere la connessione internet sulla chiavetta usb.
    Mille grazie

Guest
    Originariamente inviato da brunx
    Non ho spiegato bene si vede.
    Allora, La connessione internet è data da un'altro Pc che sta in un'altro appartamento. Il mio amico ha collegato, alla sua rete, un Access Point dove mi permette di collegarmi. Il collegamento, e quindi la connessione internet, avviene tramite la mia chiavetta USB Wireless.
    Quindi il Gateway per la USB Wi-FI è L'Access Point.
    Ora, Io, ho collegato tramite LAN un Router, in modalità BRIDGE. La Play si collega via Wi-Fi con il Router. Il Gateway per la Play è il mio Router, che ha lo stesso indirizzo della mia LAN, perchè è in BRIDGE.
    Il Gateway della LAN è la Chiavetta USB Wireless.
    Ma non riesco, come citato nel post precedente, a configurarlo con BRINDING, cioè condividere la connessione internet sulla chiavetta usb.
    Mille grazie
    Piu chiaro no ?

Per la connessione nel tuo appartamento hai un router o solo una chiavetta Usb ?

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Forse ho capito. Ci sono due reti.
    Quella del tuo amico:
    -Router
    -PC
    -Access Point

Il PC avrà il suo indirizzo. Il router pure. L'access point anche. Il gateway dell'access point è il router.

Quella tua:

-Router WiFi (usato come AP)
    -PC
    -PS
    Il router deve avere come proprio gateway l'AP del tuo amico.
    PC e PS devono avere come gateway il router. Irrelevan te cosa è WiFi e cosa via cavo.
    Per evitare confusioni, ti consiglio di cambiarti la rete: il tuo amico ha 192.168.1.X, e tu 192.168.2.X, per esempio.

Permessi di invio