ciao!
sto facendo un sito,e ho una immagine di 2000 x 1000 circa, che devo utilizzare come sfondo. è un immagine con un disegno,per cui non può essere ripetuta. il mio dilemma sta nel fatto che questa immagine in monitor più grandi viene ripetuta.
inoltre in questa stessa immagine ho disegnato le cornici degli elementi del sito (intestazione menu ecc),che graficamente sono quindi integrati con il disegno di sfondo.col css ho creato i div che sono messi in posizioni fisse in corrispondenza delle cornici disegnate nello sfondo,per poter sovrapporre i testi e le immaggini .
quindi con questo sistema se il sito viene visualizzato in un monitor + grande, vengono ripetuti anche menu e tutto il resto!

spero di essere stato chiaro

[IMG][/IMG]

ho preparato un immagine sul momento per spiegarmi meglio (chiaramente l'immagine che uso per il sito è più sofisticata ). Si vede comunque che tutti gli elementi della pagina sono "fusi" in un unica immagine.per cui ci sarà un div in corrispondenza dell'area bianca (affianco a batman! ) in cui andrà il testo della pagina;ci sarà un div in corrispondenza dei segni sulla sinistra in modo da fare un menu...e cosi via

la domanda è: come posso fare in modo che tutti i div siano ancorati fermamente allo sfondo?e come faccio a non ripetere lo sfondo con risoluzioni maggiori?
il mio sogno sarebbe evitare anche il colore di sfondo quando lo sfondo nn viene ripetuto,magari facendo si che la finestra del browser si ridemsioni apposta per il sito..

sperando di essere stato comprensibile a essere umano,aspetto aiuti.
grazie